Home » Moda » Consigli » Look della settimana da Signora Rottenmeier (chic)

Look della settimana da Signora Rottenmeier (chic)

Rubrica settimanale di moda. Le ispirazioni retrò ci offrono sempre degli ottimi spunti fashion e anche questa volta abbiamo ritrovato qualcosa che ci ha particolarmente intrigato. Ricordate la signora Rottenmeier? Sì, è proprio lei la nostra musa…
Look della settimana da Signora Rottenmeier (chic)

Tutte noi abbiamo visto almeno un episodio di Heidi, forse c’è qualcuna che ha persino letto il libro di Johanna Spyri ma, in ogni modo, sicuramente ogni donna si è imbattuta almeno in una volta nella paffuta ragazzina orfana che dalle valli svizzere è finita a Francoforte, dove ha iniziato un’avventura del tutto nuova. Trasferita nella città, Heidi risiede in una casa dove impara a leggere e a scrivere ma soprattutto fa amicizia con la giovane Klara. La dimora, però, è gestita da una donna tutt’altro che dolce: la signora Rottenmeier. La ricordate? È colei che ha passato buona parte del suo tempo a rimproverare la piccola e innocente Heidi, a causa del suo scarso apprendimento. Nell’immaginario comune questa è la signora con la quale nessun bambino vorrebbe mai avere a che fare, sempre indispettita, austera e anche un po’ antipatica. Eppure, nel suo essere “fastidiosa” la signora Rottenmeier è riuscita anche a farci venire in mente un look stiloso. Ovviamente abbiamo pensato a lei ma abbiamo costruito il nostro outfit della settimana in modo chic. Chissà cosa direbbe la signora Rottenmeier se lo vedesse e se le proponessimo questo mood…

 

Lo stile austero

Si parla di stile austero nella donna quando questa cerca di coprirsi a tutti i cosi, senza mostrare nulla. Solitamente il collo delle maglie è alto, le maniche sono lunghe e la gonna arriva sotto le ginocchia, a metà polpaccio. Le forme non sono mai aderenti, se non in parte solamente sul corpetto, dove ad ogni modo si preferiscono le camicie sblusate, che restano più morbide.

 

Gli abiti del nostro look

Per realizzare il nostro look della settimana abbiamo scelto dei capi di abbigliamento scovati all’interno delle nuove collezioni del momento, in particolar modo nell’ultima linea di Chloé, che ha saputo rivisitare alla perfezione gli anni di fine Ottocento. Il vestito è un modello chemisier, con bottoncini, maniche lunghe, collo alla coreana e leggermente svasato. Non arriva alle ginocchia ma quasi, in fondo mica siamo delle educande! È nero e presenta una piccola fantasia ripetuta di micro bouquet beige e panna. A questo abito abbiamo abbinato un cappotto con mantella color fango, con colletto a punta e gonna ampia e morbida, arricchita da pieghe.

 

Gli accessori del nostro look

Tanti sono gli accessori che abbiamo scelto per arricchire il nostro look della settimana dallo stile austero ma anche molto femminile. Innanzitutto, per rievocare lo stile della signora Rottenmeier abbiamo scelto degli anfibi in pelle nera, ma questa volta con il tacco e con i lacci molto larghi, come fossero dei nastrini. La borsa è uno dei must have di questa stagione, dalla forma tondeggiante e con tracolla. Abbiamo in seguito aggiunto un bel foulard in seta, così da rendere più prezioso l’intero outfit. Il tutto l’abbiamo completato con dei bijoux floreali, in questo caso in resina: un paio di orecchini a lobo e una bella spilla da posizionare sul cappotto. Infine degli occhiali da sole oversize sui toni del fango chiaro e lenti sfumate. Che vene pare di questa rivisitazione del look della signora Rottenmeier di Heidi?


  • Look della settimana da Signora Rottenmeier (chic)
  • Vestito con fiori
  • Orecchini floreali
  • Borsa beige
  • Sunglasses sfumati
  • Anfibi con tacco
  • Foulard con stampa
  • Spilla nera
  • Cappotto retrò
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami