Look della settimana: Halloween in black
Tra pochissimo sarà Halloween e quindi abbiamo pensato a un look ispirato a questa spaventosa a paurosa festa
Buon inizio settimana a tutte! Come ben sapete questo weekend è dedicato alla festività di Halloween, o meglio a tutto ciò che caratterizza questa abitudine d’oltreoceano, ormai da qualche anno attiva anche in Europa.
Come ci si veste per l’occasione?
Se andate a qualche festa è bene optare per qualcosa in stile, per un costume a tema o magari preferire semplicemente un make up di Halloween, solitamente caratterizzato da elementi piuttosto dark ma che potete anche rivisitare se vi lasciate ispirare da qualche personaggio in particolare. Se siete in cerca di qualche idea, vi consigliamo di farvi un giro su Instagram, perché di trucchi in stile ce ne sono moltissimi e alcuni di questi sono davvero sensazionali.
Ma torniamo a noi e al nostro look della settimana che, visto che è ispirato ad Halloween, abbiamo pensato di realizzare in total black, ispirandoci alla figura della strega cattiva ma rivista in chiave moderna. Insomma, come si vestirebbe una fattucchiera oggi, se abitasse nelle nostre città e si dovesse muovere tra le vie che solitamente percorriamo noi per andare a lavoro, a scuola, in banca, al cinema o a fare la spesa? Probabilmente preferirebbe colori scuri, il nero innanzitutto, ma probabilmente non disdegnerebbe il viola misterioso, il rosso sangue o anche il verde bosco e il grigio fumo. Il nero, ovviamente, resta la tinta che piace di più, la più sicura e precisa, con la quale possiamo realizzare numerose tipologie di outfit.
Abito per Halloween
Per il nostro look della settimana abbiamo scelto un vestito nero con maniche lunghe e gonna svasata. Cos’ha di particolare? Ciò che lo contraddistingue è sicuramente il modello in sé, che non ha scollature, anzi è girocollo, è totalmente coprente ma è impreziosito da inserti trasparenti, quindi è giocato sul magnetico e magico gioco del vedo e non vedo assolutamente trendy e anche molto strega.
A questo potete coordinare dei collant scuri super coprenti o anche dei leggings. Se cercate un tocco molto particolare e a tema, potreste anche preferire delle calze in stile Halloween, magari a righe orizzontali o ricamate con gatti o pipistrelli.
Accessori per il look
Anche gli accessori scelti per il nostro look della settimana sono assolutamente neri ma non per questo privi di luce e brillantezza. Innanzitutto le scarpe, ispirate proprio a quelle delle streghe. Sono delle francesine ma con tacco alto e piccolo platform carrarmato. Al posto della borsa abbiamo preferito uno zainetto in pelle nera, che vanta delle borchie e degli elementi in metallo dorato.
Per dare un tocco misterioso maggiore al nostro look della settimana, abbiamo inserito un cappello leggermente a cloche e in feltro, così riparerete anche la testa, in caso di brutto tempo o di temperature troppo basse.
Infine, per rendere il tutto più raffinato, abbiamo aggiunto una parure fatta di cristalli neri e grigi, composta da una lunga collana a più giri, un paio di orecchini pendenti con più fili e un bracciale impreziosito da elementi sfiziosi.
Che ve ne pare?