Home » Moda » Consigli » Look back to work, cosa indossare per un rientro al top

Look back to work, cosa indossare per un rientro al top

Cosa indossare per rientrare al lavoro in ufficio: 5 must have da non farsi scappare
Look back to work, cosa indossare per un rientro al top

Finita l’estate, si ricomincia a pensare alla vita di sempre e si riprendono vecchie abitudini. Ne arrivano anche di nuove! È un po’ quello che succede anche per i look back to work, una serie di outfit che possiamo mettere in piedi per tornare al lavoro, possibilmente in presenza.

 

Il rientro in ufficio, soprattutto dopo i tanti mesi di lockdown, che ci hanno portato a scoprire cos’è lo smart working, per molti può risultare difficile. Già in tanti devono fare i conti con la sindrome da rientro dalle vacanze, figuriamoci se bisogna anche considerare il lavoro e cosa indossare per essere al top senza rinunciare allo stile e nemmeno al comfort.

 

E allora vediamo quali sono i migliori look, scoprendo una serie di capi di abbigliamento e accessori indispensabili, per riuscire a realizzare degli outfit da fine estate belli e giusti per andare in ufficio.

 

L’importanza del blazer

Senza ombra di dubbio il blazer, la classica giacca mono e doppio petto, è il capo di abbigliamento che ognuna di noi dovrebbe avere nel guardaroba. È perfetto per andare al lavoro, rende in un attimo il look più formale. Inoltre va bene anche come sostituto della giacca di jeans o di pelle ed è adatto ad altre situazioni, come uscite con amiche, giornata di commissioni o altre circostanze. Nero va sempre bene, ma puntate questo autunno su tonalità medie, come grigio, beige e verde salvia. Li abbinerete anche con più facilità.

 

Il pantalone maschile a vita alta

Non vogliamo suggerirvi di acquistare un tailleur, anche perché molti di quelli che trovate in commercio sono effettivamente componibili, quindi sta a voi capire se prendere la giacca uguale al pantalone o puntare sui contrasti. Sta di fatto però che, per un vero look back to work, vi consigliamo di optare per un pantalone maschile a gamba larga e a vita alta. Scivolerà delicatamente lungo il corpo senza strizzare o segnare e vi sentirete sempre perfette, sia con scarpe alte che flat.

 

La blusa morbida

La camicia è un evergreen, ma piuttosto che preferire qualcosa di troppo impostato, investite su una serie di belle e comode bluse chic. Meglio se in raso e proposte in colori vivaci e frizzanti, come il rosa shock, il verde mela e l’arancione. Non passerete inosservate senza rinunciare allo stile!

 

Le scarpe basse

Avete già dato un’occhiata alle scarpe di tendenza dell’autunno? Tra stivaletti e sneakers c’è spazio anche per le calzature flat, anche queste caratterizzate dallo stile mascolino. Motivo per cui vi suggeriamo di puntare sia sui mocassini che sulle ballerine con tallone scoperto. Non ve ne pentirete!

 

La maxi bag

Concludiamo la nostra lista di indispensabili per andare al lavoro con la maxi bag, quindi una bella tote dove infilare tutto il necessario e anche di più.


  • Look back to work, cosa indossare per un rientro al top
  • Blazer nero di Zara
  • Camicia in raso Zara
  • Mocassini H&M
  • Tote bag Coccinelle
  • Pantalone largo di Zara
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami