Home » Moda » Consigli » Conversione taglie scarpe e abbigliamento: come fare quando si fa va all’estero?

Conversione taglie scarpe e abbigliamento: come fare quando si fa va all’estero?

Avete deciso di concedervi una bella vacanza all’estero e siete preoccupati perché, se volete chiudere qualche buon affare, non sapete come comportarvi con le taglie straniere? Ecco le tabelle di conversione taglie scarpe e abbigliamento

Conversione taglie scarpe e abbigliamento: come fare quando si fa va all’estero?

Partire per un bel viaggetto è un momento, per molti, estremamente rilassante, un desiderio che spesso si avvera, un modo per evadere dalle solite cose e concedersi un po’ di relax. Quel desiderio di evasione spesso si traduce in tanti chilometri da percorrere, lontano dalla propria terra, almeno per un po’. Quando si va all’estero ci si trova davanti tantissime occasioni ma bisogna anche conoscere il modo di coglierle. Prima di partire per un paese straniero è sempre bene fare un ripasso della lingua locale, portare con sé qualcuno che la conosce, sapere qualcosina in inglese (giusto il necessario!) o almeno portarsi un dizionario tascabile! Ma i problemi non finiscono con la lingua…
Tra le cose più caratteristiche dei paesi stranieri ci sono i mercatini, le boutique che mai ti aspetti, dove vorresti fare incetta di tutto ciò che c’è, ma poi caschi male quando non sai qual è la taglia giusta. E già, le taglie all’estero sono diverse da quelle italiane. È una tragedia? No, perché? In fondo basta munirsi di un convertitore di taglie e tutto torna al proprio posto.

Di fronte a un affare, soprattutto le donne, perdono la testa. Ma sbagliare taglia significa anche sbagliare l’affare e fallire miseramente (oltre che sprecare inutilmente denaro). Insomma, dovete conoscere le taglie straniere e sapere a cosa corrispondono. Sono molte le catene straniere di moda che hanno aperto in Italia quindi spesso ci troviamo dinanzi a questo problemino.
Vediamo meglio nel dettaglio quali sono le taglie straniere corrispondenti a quelle italiane e cominciamo con il convertitore femminile.
Le tabelle di seguito riportano la conversione delle taglie dell’abbigliamento femminile e le taglie delle scarpe sia per donna che per uomo.

Conversione taglie scarpe abbigliamento stranere


Conversione taglie scarpe abbigliamento stranere

In queste altre tabelle, invece, anche gli uomini potranno trovare la taglia straniera alla quale corrispondono.

Conversione taglie scarpe abbigliamento stranere

Studiate bene le tabelle e magari fatevi uno specchietto della vostra taglia italiana con il corrispondente straniero del paese che andrete a visitare.

C’è però un altro metodo molto più comodo. Si chiama Sizer ed è un’applicazione scaricabile dall’App Store. Sizer vi permetterà di trovare la giusta misura in un attimo; l’applicazione converte le misure europee, della Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone e Russia.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami