Home » Moda » Consigli » Consigli per aggiornare il guardaroba autunnale

Consigli per aggiornare il guardaroba autunnale

Al cambio di stagione sentite il bisogno di acquistare di tutto e di più per essere in linea con le nuove tendenze? Seguite i nostri consigli per contenere le spese e aggiornare il guardaroba.

Consigli per aggiornare il guardaroba autunnale

Quando cambiano le stagioni, cambiano anche le tendenze, i capi di abbigliamento si fanno più leggeri o più pesanti e il bisogno di dare nuova vita all’armadio si nasconde dietro l’angolo. Per soddisfare le nuove esigenze si deve metter mano al portafoglio. Ma non sempre siamo disposte o semplicemente possiamo spendere per essere fashion. Come fare per limitare al minimo le spese ottenendo il massimo risultato?

Come vi ho già spiegato quando vi ho fornito dei consigli per la stagione primaverile, gli accessori e i piccoli pezzi (anche il make up!) tornano utili e rinnovano il look, lo rendono più attuale. In questo modo non è si è mai fuori moda, non si è mai fuori posto, insomma, si è sempre in e mai out. Precisando sempre che nell’armadio di ogni donna ci sono devono essere i capi basici come t-shirt, camicie e pantaloni semplicissimi, vediamo quali sono, invece, i pezzi da ‘scovare’ per dare nuova vita al guardaroba anche per il prossimo autunno 2012.

Sciarpe colorate

Consigli moda autunno 2012

Prima di tutto, visto che in autunno le temperature iniziano ad abbassarsi, il vento può iniziare a soffiare in qualsiasi momento, è sempre bene avere una sciarpetta, un foulard o comunque una stola con sé. Potete anche indossare una t-shirt bianca e un pantalone nero, ma se avete una bella stola colorata e fantasiosa immediatamente il vostro look, da scialbo, sarà magnifico e molto personale. Insomma, procuratevi una stola! Non costano molto, da H&M se ne trovano di tantissime e anche a meno di 10 euro (se non ricordo male l’ultima presa lì l’ho pagata circa 7 euro…).

Stampe fantasiose

Consigli moda autunno 2012

Fate entrare nel vostro armadio almeno uno o due capi di abbigliamento colorati, fantasiosi e dalle stampe multicolor. Li trovate in ogni dove, persino da Tezenis. Puntate sulle tinte più accese. Vi consiglio, personalmente, il verde smeraldo e il prugna. Non ve ne pentirete! ;)

Giacca alla moda

Consigli moda autunno 2012

Anche una giacca stampata, particolare, decisa e all’ultima moda serve. Ovviamente se le avete non acquistatene altre ma, se proprio vi manca, allora…

Pantaloni colorati

Esatto, i pantaloni colorati sono ancora di moda, proprio come lo scorso anno. Scegliete i modelli skinny se li preferite oppure potete anche optare per uno modello scampanato, in perfetto stile anni Settanta, visto che stanno tornando di moda…


Bijoux

Lasciatevi catturare dall’eleganza delle lunghe collane, catene con o senza pendenti, possibilmente double tour. Decorano moltissimo, dalle t-shirt più semplici alle camicie più ricercate. Donano quel tocco di luce che serve per dare luminosità al viso e preziosità al look.
E non dimenticate i braccialetti. Non devono essere preziosi (quindi costosi) ma devono essere tanti. Potete giocare con i bracciali solo quando avete i polsi scoperti, se indossate le maniche lunghe lasciate perdere e puntate sugli anelli.

Borsa da giorno

Consigli moda autunno 2012

Borsa, ci vuole una borsa, spettacolare e bellissima, da indossare tutti i giorni ma che sia particolare! Insomma, ci vuole una borsa che vi caratterizzi, che personalizzi il vostro look, una borsa che quando qualcuno la vede pensa solo ed esclusivamente a voi!

Scarpe metalliche

Consigli moda autunno 2012

Questo potrebbe segnare un duro colpo al vostro portafoglio ma se siete in cerca di scarpe allora puntate su qualcosa che sia di tendenza. Scegliete un modello che abbia delle borchie, ormai lo sapete che sono di moda, o che abbia comunque dei particolari metallizzati. Non sapete dove andare? Ve lo dico io, andate da Zara! Tutta la collezione, soprattutto quella riguardante le scarpe, è a base di borchie. Con meno di 50 euro vi portate a casa un pezzo must del momento.

Make up misterioso

Questa è una parte fondamentale. Il colore di bellezza che sarà di moda durante il prossimo autunno è il viola. Cambiate look alle vostre unghie, intensificate lo sguardo o, in alternativa a quest’ultimo, colorate le labbra.

Sarete magnifiche!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami