Home » Moda » Consigli » Come vestirsi per sembrare più magra: consigli utili

Come vestirsi per sembrare più magra: consigli utili

Volete sembrare più magre ma non sapete come fare? Ecco i nostri consigli di stile
Come vestirsi per sembrare più magra: consigli utili

D’accordo seguire le ultime tendenze moda, va bene acquistare i capi di abbigliamento must have di stagione e passi pure scegliere e sfoggiare gli accessori più belli del momento, ma se tutto questo non ci fa apparire al top, allora non ne vale proprio la pena.

Siamo più pratiche: che senso ha indossare gli shorts di pelle se poi le nostre cosce sembrano più grosse di quanto lo siano in realtà? Perché infilarsi per forza un pantalone ultra aderente se questo mette in mostra ogni singolo difetto? Non ha assolutamente senso, conveniamo con voi, ma soprattutto si rischia di apparire più rotonde agli altri e ci si sente poco sicure di sé. Ecco, quest’ultimo effetto è sicuramente il peggio, perché quando si perde fiducia in se stesse e nella propria immagine, allora saremo fragili e tutti lo noteranno. Voi desiderate questo? Noi crediamo proprio di no.

 

C’è solo una cosa che possiamo fare in questo caso, ovvero capire come vestirsi per sembrare più magra. Capire quali sono i capi di abbigliamento che ci stanno meglio, quelli che slanciano maggiormente la silhouette e soprattutto come abbinarli tra loro e con gli accessori, è l’unica soluzione che possiamo mettere in pratica per ottenere il risultato sperato. Ecco a voi i nostri consigli.

 

Scelta della biancheria intima

Partiamo proprio dalla base, quindi dalla biancheria intima, perché scegliere quella sbagliata minerà fortemente le apparenze. Quella senza cuciture è la migliore, purché sia davvero buona, e soprattutto eviterà di strizzare laddove avete qualche rotondità. Fate attenzione alla taglia, non ha senso acquistare uno slip stretto! Siate comode e quando provate la lingerie indossate sempre la maglia o il pantalone per vedere l’effetto finale che fa. Se vi segna troppo, lasciate stare e provate con altro. Inoltre, se dovete nascondere qualche rotondità, soprattutto in caso di abiti scivolati o aderenti, puntate sull’intimo contenitivo.

 

Scegliere la taglia giusta

Acquistare una small solo per dire che state indossando una small, quando invece dovreste indossare una medium o più, è una follia bella e buona. Scegliete la taglia giusta per voi e non quella che gli altri vorrebbero vedervi indossare! Inoltre è bene fare attenzione al brand, perché non tutti riescono a seguire le proprie linee alla perfezione. Se proprio non trovate niente, rivolgetevi a un sarto.

 

Dite no ai vestiti troppo ingombranti

Se si è un po’ pienotte si finisce per indossare vestiti esageratamente più ampi. Lasciateli stare, vi faranno apparire ancor più rotonde. Di contro, lasciate stare anche quelli strizzatissimi, perché rischiano di evidenziare ogni singolo difetto. La vera soluzione è la via di mezzo oppure potreste giocare sui volumi, mettendo in rilievo i vostri punti forti. Avete gambe snelle? Scegliete una maxi maglia un po’ lunghetta e sotto indossate dei leggings o pantaloni aderenti.  Se il problema invece sono i vostri fianchi o il sedere, preferite le gonne, meglio quelle leggermente svasate.

 

La scelta dei colori

Su questo non si discute, il nero snellisce, così come lo fanno anche altri colori scuri. Ad esempio, quando acquistate un jeans, preferite quelli con il lavaggio più dark mentre dovreste davvero lasciar perdere quelli delavé. Anche quando dovete acquistare una giacca, scegliete qualcosa di scuro e soprattutto cercate di indossarla spesso, così da controbilanciare la silhouette e anche coprire le braccia.

 

Scollature chic

Le scollature che valorizzano maggiormente il corpo di una donna sono quelle verticali, soprattutto se il seno è il vostro punto di forza. Evitate, invece, quelle a barca o comunque orizzontali, perché otticamente renderanno le vostre spalle ancor più larghe, così come il busto.

 

La scelta delle scarpe

Infine, tra i segreti su come vestirsi per sembrare più magre, vi suggeriamo di scegliere sempre delle scarpe con tacco. Con questo non vogliamo dire che dovete calzare tutti i giorni delle altezza stratosferiche e antipatiche, piuttosto qualcosa che vi aiuta a recuperare qualche centimetro in più. Puntate sui plateau, che sono più facili da digerire e su tacchi medi.


  • Come vestirsi per sembrare più magra: consigli utili
  • Abito a trapezio
  • Abito geometrico
  • Giacca e jeans
  • Top lungo e pantalone skinny
  • Vestito con baschina
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS