Home » Moda » Consigli » Come vestirsi alla festa della donna: consigli per un look impeccabile

Come vestirsi alla festa della donna: consigli per un look impeccabile

La festa della donna è un'occasione per uscire con le amiche, sorelle e colleghe per trascorrere una piacevole serata in compagnia femminile. Ecco qualche consiglio per curare il vostro look per l'8 marzo

Come vestirsi alla festa della donna: consigli per un look impeccabile

L'8 marzo è la festa della donna. È vero, state pensando “la festa della donna dovrebbe essere tutto l'anno”. Avete tutte completamente ragione ma è proprio la sera dell'8 marzo che i locali organizzano serate a tema o che tante donne prendono come occasione per ritrovarsi con le amiche de cuore o anche con quelle che si vedono di meno.

Sono tantissimi e diversi gli eventi proposti dai vari locali: non è obbligatorio partecipare a qualcosa di organizzato, per trascorrere insieme una bella serata potete anche decidere di mangiare semplicemente una pizza o di provare magari un nuovo ristorante etnico in cui non siete mai state o di andare a ballare.
Oppure potete dedicare la serata alla visione di un nuovo film al cinema o decidere di andare a teatro, non ci sono limiti, basta assecondare i vostri gusti!

Detto questo veniamo al look: perché il look è importante? Purtroppo (sempre di meno per fortuna) capita di vedere donne agghindate in maniera barocca, eccessiva e volgare. La festa delle donne non è nient'altro che un'occasione per stare insieme, divertirsi un po'. Quindi perché conciarsi in maniera assurda?
Pensate piuttosto a divertirvi e trascorrere qualche ora con amiche, sorelle o colleghe come tributo al vostro rapporto femminile. Possiamo dire quindi che il look potrà tranquillamente essere quello che adottate quando uscite per un apertivo o una cena non troppo formale.

Di seguito vi consigliamo tre tipologie di outfit in base al tipo di serata che vorrete trascorrere.

Rock style look
Se andrete in un locale con cena o evento organizzato potete sfoggiare uno stile rock, dunque deciso e un po' aggressivo. Quindi potete indossare una maglia nera alla quale abbinare una collana in metallo gold e un bangle maxi, un jeans slim fit di quelli super aderenti e stretti alla caviglia, dei tronchetti neri, meglio se in pelle e una clutch non troppo piccola (in fondo non è sarà una serata super chic) nera ma potete anche optare per un colore diverso. Se amate i look grintosi potete abbinarvi del rosso, del turchese o anche del senape purché sia in pelle.

Per quanto riguarda il make up potete stendere del rossetto rosso sulle labbra o anche bordeaux ma gli occhi lasciateli nude, giusto un filo di mascara per non appesantire troppo il risultato finale. Altrimenti se volete puntare sugli occhi vi consigliamo smokey eyes dark e gloss naturale sulle labbra.
 

Look bon ton
Se avete un animo più romantico e avete deciso di prendere un aperitivo in un locale più chic allora vi consigliamo  abitini con scollatura non eccessiva ma gonna al ginocchio oppure, al contrario, quelli privi si scollature (dunque tondi) e gonna poco oltre la metà coscia. Carine anche le jumpsuit. In questo caso il nero va sempre bene ma ancor meglio il cipria, tonalità più delicata. Visto che passerete la maggior parte del tempo sedute potete indossare tranquillamente delle décolleté, anche spuntate.
Trucco delicato
: ombretto in crema chiaro, un filo di eyeliner, tanto mascara e un velo di lipgloss nude.

Disco look
Se insieme alle vostre amiche avete deciso di approfittare per andare in discoteca a ballare (musica disco, hip hop, latino...) allora vi consigliamo un look più da sera ma pur sempre abbastanza comodo così che possiate scatenare la vostra vena danzatrice!
Chi non ama i tacchi o gli outfit troppo "da sera" potrà indossare una maxi maglia o un tubino non troppo corto con degli stivaletti bassi come gli anfibi. Altrimenti potete scegliere di indossare i leggings (magari un po' sbrilluccicosi) con sopra una semplice t-shirt e una giacchina corta: in questo modo potrete toglierla quando vorrete scatenarvi in pista. Per le scarpe non c'è che l'imbarazzo della scelta: se amate i tacchi potete mettere un paio di decolleté, delle ballerine, segli stivali flat oppure dei sandali da ballo se amate le danze latine o caraibiche.
Altra opzione: calze pesanti, shorts glitterati e maglia nera sopra. Ai piedi un paio di tronchetti e sarete perfette.
Come trucco potete sbizzarrirvi un po' di più: smokey eyes con qualche dettaglio glitterato, ombretti più scuri oppure lasciare gli occhi definiti con un cut crease e puntare sulle labbra con un rossetto intenso.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS