Home » Moda » Consigli » Il reggiseno giusto per ogni scollatura: quale scegliere per essere impeccabili

Il reggiseno giusto per ogni scollatura: quale scegliere per essere impeccabili

A fascia, a balconcino, invisibile e tanti altri modelli: ecco tutti i reggiseni da scegliere in base alla tipologia di scollatura
Il reggiseno giusto per ogni scollatura: quale scegliere per essere impeccabili

Negli ultimi tempi i top molto scollati, in particolar modo quelli che a momenti svelano anche l’ombelico, sono di gran moda, anche se non adatti a tutte le donne. Ma ci sono tante altre tipologie di aperture su maglie, bluse e abiti che richiedono l’intimo giusto. Voi sapete abbinare il reggiseno alla scollatura?

 

Il punto che molto dipende dal tipo di reggiseno, di top, di look, di effetto finale. Insomma, a voler essere preparate a tutte le tipologie di scollo, si finisce per acquistare un gran numero di proposte di intimo, che probabilmente indosseremo solo un paio di volte. Se tutto va bene!

 

Ecco perché il nostro consiglio è innanzitutto acquistare il top scollato e il reggiseno insieme, così da rispondere immediatamente all’esigenza del momento. Importante è anche considerare cosa indossiamo solitamente, quali sono le occasioni d’uso effettive, per evitare sprechi di denaro.

 

Ma ora veniamo a noi: quali reggiseni abbinare alle scollature? Vediamo quali sono i modelli da preferire in base ai tipi di top.

 

Scollatura sulla schiena: il reggiseno migliore è invisibile

Il punto è la schiena scoperta non permette di mettere alcun reggiseno, se volete lasciarla nuda. L’unica valida soluzione, se volete sostenere un po’ il seno, è indossare un reggiseno adesivo, che spesso trovate anche nelle catene fashion low cost (H&M, Tezenis) in silicone, sebbene siano disponibili anche in stoffa.

 

Esistono anche tipologie di reggiseno con chiusura anteriore, mentre sulla schiena si vedrà solo un sottile laccio, come un nastro elegante e chic. Alcuni modelli permettono di abbassare il punto di chiusura, che è una buona soluzione se la scollatura non è troppo profonda.

 

Scollatura a V importante e reggiseno

Se lo scollo a V è molto pronunciato, se si vede chiaramente lo spazio in mezzo ai seni e molto di più, la scelta dell’intimo giusto diventa davvero complicata. Preferite un reggiseno a triangolo con base di chiusura ribassata; in questo modo non dovrete rinunciare a un buon sostegno e un’estrema comodità. Mai sentito parlare del reggiseno plunge? Si tratta di un modello con coppe a triangolo, scollatura importante e fascia giroseno rinforzata ma ribassata.

 

La scollatura però può essere davvero importante, profonda, che scopre addirittura l’ombelico. Che si fa in questo caso? Si indossa il reggiseno invisibile, quello che sfoggiano spesso le star, tra cui anche tante maggiorate. Consiste in un adesivo che sostiene i seni, li alza e li separa come fosse un push up che non si vede e che non ingombra.

 

Per la scollatura a cuore spazio ai balconcini

I reggiseni balconcini e balconette sono l’ideale per sostenere ed alzare il seno quando si sfoggia una scollatura a cuore. Ci sono classici modelli con coppe vuote o imbottite, di cui tanti con spalline removibili, così da non mostrarle, che possiamo definire banalmente reggiseni a fascia. Un’altra tipologia di reggiseno ideale per questi scolli è il modello semi-bustier.

 

LEGGI ANCHE: Reggiseni moda 2019, le nuove tendenze

 

Scollatura all’americana e reggiseni

I reggiseni, che al posto delle spalline classiche presentano un incrocio o una fascia al centro della schiena, sono perfetti per i top e gli abiti all’americana. Se non avete un modello simile nel cassetto oppure semplicemente preferite investire il vostro denaro in modelli classici, potete comunque superare l’ostacolo con un accessorio, che serve proprio per avvicinare le spalline al centro della schiena.


  • Il reggiseno giusto per ogni scollatura: quale scegliere per essere impeccabili
  • Clip per incrociare le spalline
  • Reggiseno a balconcino bianco
  • Reggiseno adesivo in silicone
  • Reggiseno con nastro adesivo
  • Reggiseno plunge
  • Fascia push up
  • Scollatura sulla schiena
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami