T-shirt e gonna plissé

  ↳ In: Trend metallizzato: consigli su come abbinarlo e quando indossarlo per bene

Il metallizzato è una delle nuove tendenze moda del momento: ecco una guida su come abbinarlo e quando indossarlo per non commettere errori
T-shirt e gonna plissé

Maglietta con stampa, gonna e stivaletti per uno stile rock


  • Trend metallizzato: consigli su come abbinarlo e quando indossarlo per bene
  • Blusa di paillettes e pantalone in velluto
  • Street style durante la fashion week
  • Pullover e gonna oro
  • Look con scarpe metal
  • Felpa e sneakers
  • Coordinato silver
  • Camicia e pantalone di paillettes
  • T-shirt e gonna plissé
PAGINA 9 DI 9
PLAY
6 7 8 9

Sicuramente, se siete appassionate di moda, vi starete informando su quelle che sono le nuove tendenze dell’autunno/inverno 2016-2017. Forse non avete ancora idea di quella che potrebbe essere perfetta per voi e per il vostro stile, oppure magari state già sperimentando con qualcosa di nuovo. Ad ogni modo, avrete notato che i colori metallizzati sono in voga in questo periodo, eppure ci hanno sempre insegnato che vanno utilizzati con parsimonia, solo in eventi particolari e la sera. Ma è davvero ancora così?

 

Ecco, questa è la domanda giusta da porsi, ovvero se una regola vale ancora oggi o se può essere trasgredita. La moda, lo avrete sicuramente capito, cambia spesso, molto più di quanto crediamo e vogliamo. È vero, assistiamo a grandi ritorni, a ricorsi storici che a volte non vorremmo vedere, però c’è sempre qualcosa di nuovo, degli accostamenti inaspettati o delle rivisitazioni insolite.

 

Come indossare e abbinare il metallizzato? E, soprattutto, quando indossarlo? Vediamo insieme come realizzare, dunque, dei look alla moda e adeguati all’occasione d’uso.

 

Metal trend: come abbinare i nostri must have

I capi di abbigliamento metallizzati possono essere tanti e diversi tra loro. Quelli che vanno per la maggiore sono senza dubbio le gonne, in particolar modo quelle plissé. Le tonalità sono tante, anche se l’oro e l’argento hanno sempre un ruolo predominante. Ovviamente, nelle collezioni troviamo anche giacche in pelle o bomber scintillanti, vestiti corti e lunghi, maglie arricchite da filamenti lamé e anche pantaloni aderenti. Abbinare un capo di abbigliamento metallizzato è molto semplice, perché tutto dipende dalle scelte cromatiche che intendete effettuare.

 

Ad esempio, con una gonna oro potreste abbinare una semplice camicia bianca, un crop top scuro a contrasto, che può essere nero, verde, bordeaux o blu notte. In realtà potete abbinare anche una felpa grigio melange o un top in pizzo. Se invece avete a disposizione un legging metallizzato, il consiglio è quello di preferire una maglia che sia un po’ lunga e che copra il sedere. Tutt’altra soluzione se il pantalone è un jeans. In alternativa potete anche indossare maglie metal, che solitamente sono impreziosite da paillettes, e che vi suggeriamo di coordinare a parti inferiori più semplici, oppure preferire un abito.

 

Quando indossare il metallizzato?

Il punto, care lettrici, sta proprio qui: quando è davvero il caso indossare il metallizzato? Vi avremmo risposto senza ombra di dubbi, la sera e solamente la sera, comunque dopo le 18. Oggi non è più così, gli stilisti e la moda street style ci insegnano delle nozioni ben differenti. Tutto sta nel non esagerare e scegliere anche l’occasione d’uso giusta.

 

Se lavorate in ufficio formale, è meglio evitare, se invece il posto di lavoro non ha un dress code troppo rigido, potete osare ma non troppo. Studiate ancora? A meno che non si tratti di un esame, potete concedervi questo finish brillante. Uscite con le amiche? Provate un vestito coordinato, composto da giacca e gonna, oppure se non volete osare eccessivamente, scegliete un outfit semplice e abbinate degli accessori metallizzati, ovvero scarpe e borsa. La sera resta ovviamente il momento migliore per sfoggiare il metallizzato e ancor di più le paillettes, ma solo se avete in programma qualcosa di unico e strepitoso.

CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami