Come nascondere la pancia col costume giusto e sentirsi sempre al top

Redazione Amando  | 23 Nov 2023

Chi ha qualche rotondità che vorrebbe nascondere potrà scegliere e sfoggiare uno dei costumi adatti per celare la pancia. Vediamo quali sono.

C’è chi fa la dieta, chi si iscrive in palestra e chi, irrimediabilmente, spera in un segno divino che faccia sparire per sempre la pancia e qualche rotondità, come le maniglie dell’amore. Il punto è che quando si va al mare, spesso ci si sente a disagio, anche se non ce ne sarebbe motivo.

Se da una parte maglie e pantaloni, abiti e gonne possono aiutare a camuffare le zone critiche ed esaltare quelle migliori, d’altra parte non è così con i costumi da bagno, perché in fondo quando si va in spiaggia, si sta praticamente in intimo.

E se vi dicessimo che c’è qualche modello di costume da bagno che, anche se non fa miracoli, aiuta le donne che si sentono a disagio in bikini a vivere l’estate più serenamente? In pratica il tankini è costituito da una parte superiore, che non è altro che un top, che può essere svasato o aderente ma drappeggiato. La parte inferiore si presenta come una classica mutandina. Vi sembrerà di indossare un intero ma sfoggerete il comfort di un due pezzi!

Ci sono poi anche altri modelli che aiutano. Eccone alcuni.

I bikini a vita alta

Per nascondere la pancia conviene scegliere degli slip a vita alta modellanti e avvolgenti, così da snellire e delineare meglio l’addome. Attenzione, però, è sempre bene optare per qualcosa di morbido e drappeggiato, di leggero e comodo, perché alcune proposte tendono a essere troppo sgambate, troppo strette o addirittura opprimenti.

Tankini, il due pezzi-intero

Il tankini è il costume da bagno perfetto per evitare di mostrare l’addome non in grandissima forma.

Costume intero, il nemico della pancia!

La maggior parte dei modelli in circolazione sono molto semplici, praticamente un pezzo unico elasticizzato con cuciture lungo i bordi, senza un minimo di coppa o di dettaglio, che possa dare risalto alla silhouette. Questi modelli basic non stanno affatto bene a chi ha qualche rotondità e nemmeno a chi è magra ma ha un seno generoso, perché essendo privo di sostegni tende solamente ad appiattire il décolleté. E allora qualche scegliere?

costumi interi per nascondere la pancia sono innanzitutto fantasiosi, con disegni oversize e all over per camuffare otticamente le rotondità. A seguire vi consigliamo i modelli drappeggiati su seno e addome, e in questo caso anche le proposte tinta unita sono davvero efficaci. Inoltre, in base al tipo di décolleté, dovete prestare attenzione per la parte superiore (balconcino, a triangolo, imbottito, incrociato o scollato).

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur