Come nascondere la pancia col bikini giusto e sentirsi sempre al top
Chi ha qualche rotondità che vorrebbe nascondere, per evitare di mostrarla al mare in costume, potrà scegliere e sfoggiare uno dei bikini adatti per celare la pancia. Vediamo quali sono
C’è chi fa la dieta, chi si iscrive in palestra e chi, irrimediabilmente, spera in un segno divino che faccia sparire per sempre la pancia e qualche rotondità, come le maniglie dell’amore. Il punto è che quando si va al mare, nascondere i rotolini è davvero difficile, se non praticamente impossibile.
Se da una parte maglie e pantaloni, abiti e gonne possono aiutare a camuffare le zone critiche ed esaltare quelle migliori, d’altra parte non è così con i costumi da bagno, perché in fondo quando si va in spiaggia, si sta praticamente in intimo!
E se vi dicessimo che c’è qualche modello di costume da bagno che, anche se non fa miracoli, aiuta le donne che si sentono a disagio in bikini a vivere l’estate più serenamente? In pratica il tankini è costituito da una parte superiore, che non è altro che un top, che può essere svasato o aderente ma drappeggiato. La parte inferiore si presenta come una classica mutandina. Vi sembrerà di indossare un intero ma sfoggerete il comfort di un due pezzi!
Sì, sì, sì e ancora sì! Il costume da bagno per nascondere la pancia esiste e ognuna potrà trovare quello più adatto a sé!
I bikini a vita alta
Per nascondere la pancia conviene scegliere degli slip a vita alta modellanti e avvolgenti, così da snellire e delineare meglio l’addome. Attenzione, però, è sempre bene optare per qualcosa di morbido e drappeggiato, di leggero e comodo, perché alcune proposte del momento tendono a essere troppo sgambate, troppo strette o addirittura opprimenti.
Tankini, il due pezzi-intero
Consigliato solitamente alle donne incinte perché aiuta a sentirsi a proprio agio, per via della pancia crescente, il tankini è il costume da bagno perfetto per evitare di mostrare l’addome non in grandissima forma.
Costume intero, il nemico della pancia!
I costumi interi sono di tendenza, veri e propri must have dell’estate 2019, ma non è tutto oro quel che luccica. La maggior parte dei modelli in circolazione sono molto semplici, praticamente un pezzo unico elasticizzato con cuciture lungo i bordi, senza un minimo di coppa o di dettaglio, che possa dare risalto alla silhouette. Questi modelli basic non stanno affatto bene a chi ha qualche rotondità e nemmeno a chi è magra ma ha un seno generoso, perché essendo privo di sostegni tende solamente ad appiattire il décolleté. E allora qualche scegliere?
I costumi interi per nascondere la pancia sono innanzitutto fantasiosi, con disegni oversize e all over per camuffare otticamente le rotondità. A seguire vi consigliamo i modelli drappeggiati su seno e addome, e in questo caso anche le proposte tinta unita sono davvero efficaci. Inoltre, in base al tipo di décolleté, dovete prestare attenzione per la parte superiore (balconcino, a triangolo, imbottito, incrociato o scollato).
E voi che rimedio adottate per nascondere la pancia al mare?