Home » Moda » Consigli » Come indossare la t-shirt in inverno: idee facili da copiare

Come indossare la t-shirt in inverno: idee facili da copiare

Con i jeans, sotto un cardigan o una felpa o insieme a un bel tailleur: ecco tanti modi per poter indossare la t-shirt in inverno
Come indossare la t-shirt in inverno: idee facili da copiare

Anche se è un capo di abbigliamento a maniche corte, quindi non ideale durante la stagione fredda, si può tranquillamente indossare la t-shirt in inverno. Sì, ma come? Basta trovare il modo giusto per abbinarla ai propri look e il gioco è fatto.

 

Detto così può sembrare riduttivo, troppo facile, del tutto inutile come consiglio, eppure con qualche piccolo trucchetto, che siamo sicure che molte di voi già mettono in atto, vedrete che sarà semplicissimo.

 

Quando parliamo di t-shirt ci riferiamo a una semplicissima maglietta di cotone, in genere bianca ma può essere anche colorata e stampata, che arriva sotto l’ombelico, ha il collo tondo e le maniche corte. In sostanza ha la tipica forma di una T, lettera a cui deve il suo nome.

 

Idee e look invernali con la t-shirt

E ora che abbiamo capito cos’è una t-shirt che, credeteci, non è così scontato come si crede, vediamo quali sono gli outfit che è possibile realizzare. Di sicuro potete metterla sotto felpe e maglioni, per stare al caldo, per avere uno strato in più e per non rimanere senza niente addosso, se entrerete in un locale con il riscaldamento alto e non riuscirete a tenere il vostro accogliente pullover. Il maglioncino potrà anche essere a V, così come il cardigan, così mostrerete la parte alta della t-shirt. Sempre per quanto riguarda la parte superiore, potete abbinarla a una giacca blazer. Se fa troppo freddo, potrebbe essere troppo leggera, ma basterebbe indossare un cappotto o un cardigan aperto tra giacca e maglia, per apparire al top.

 

Per quanto riguarda la parte bassa, invece, non abbiamo tanti consigli da darvi, semplicemente perché la t-shirt può essere facilmente accostata a jeans, pantaloni dritti o a palazzo, shorts e gonne di ogni lunghezza senza farsi troppi problemi.

 

Possiamo sicuramente dirvi, potete mettere la t-shirt bianca o colorata sotto un tailleur classico, per svecchiarlo un po’ soprattutto se si tratta di un completo vintage, ma anche per andare al lavoro e dare quel tocco personale in più.

 

Inoltre, ma probabilmente lo sapete bene, esistono moltissimi abiti invernali smanicati. Tra questi troverete sicuramente i modelli in velluto a costine, quelli broccati ma anche semplicemente dei lunghi maglioni di lana privi di maniche.

In genere si usano in occasioni speciali, ma alcuni sono così belli che è un peccato non poterli indossare tutti i giorni (o quasi). In questo caso potete mettere la maglietta sotto il vestito, per aggiungere le maniche ma soprattutto uno strato in più sottostante, utile per patire meno il freddo. Ovviamente sopra dovrete comunque mettere una giacca, un cardigan o un cappotto, dipendentemente al tipo di occasione d’uso.

 

Voi la indossate la t-shirt in inverno? E come? Quali sono i vostri look preferiti?


  • Come indossare la t-shirt in inverno: idee facili da copiare
  • Cappotto e t-shirt
  • Cardigan e t-shirt
  • Giacca imbottita e t-shirt
  • Look bianco e nero
  • Look formale
  • Maglia e pantalone in pelle
  • Rock look
  • Maglietta e cardigan
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami