Home » Moda » Consigli » Come indossare il parka: semplici pratici consigli di stile

Come indossare il parka: semplici pratici consigli di stile

Hai un parka, o lo desideri tanto, e non sai come indossarlo? Scopri i nostri consigli di stile e sfoggia i tuoi look migliori

Come indossare il parka: semplici pratici consigli di stile

È, di certo, uno dei capospalla più amati di stagione. Stiamo parlando del parka, un giaccone dallo stile militare che questo inverno sta decisamente dominando lo streetstyle. È vero, non è mai passato di moda, ma c’è da ammettere che in questi mesi sono sempre più le ragazze che lo indossano, perché lo trovano diverso dai soliti piumini invernali, certamente caldi e avvolgenti, perché lo trovano più mannish rispetto a un bel cappottino dal taglio caban o magari lungo.

Credits: Foto di @zara.com
Il parka, infatti, è un comodo giubbotto di media lunghezza, solitamente scelto da un pubblico maschile. È dotato di grandi tasche e di un cappuccio, che in alcuni casi può essere rivestito di pelliccia. Il colore predominante, di norma, è il verde tipico militare ma ce ne sono moltissimi altri a nostra disposizione, tra cui soprattutto blu navy, ocra, rosso, beige e nero.

Credits: Foto di @zara.com


Ma ora veniamo alla dompnda che tutte le donne un po’ inesperte si pongono: come indossare il parka? La prima soluzione che puoi realizzare è quella casual, dunque, senza farti troppi problemi, indossa la tua maglia preferita, un bel jeans o pantalone nero, infila gli stivali e prendi una borsa a mano e il gioco è fatto. Ovviamente punta su due o al massimo tre colorati, per non andare fuori dagli schemi. 


Credits: Foto di @zara.com
Più irriverente ma decisamente più ricercato, il look chic con il parka, che si realizza indossando abiti più glamour, magari anche un minidress di paillettes stile cocktail party, scarpe alte e clutch e poi un bel cappotto mannish. Sì, è assolutamente alternativo ma funziona moltissimo: provare per credere.
Infine, c’è lo stile sporty-chic, che unisce i complementi più sportivi, come una maglia felpata e delle sneakers di tendenza, con un jeans, un legging di pelle o anche una gonna longuette. Anche in questo caso l’abbinamento è un po’ fuori dal comune e, lo ammettiamo, ci vuole grande personalità per indossare un outfit simile.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS