Home » Moda » Consigli » Come indossare i pantaloni bianchi in estate? Consigli utili

Come indossare i pantaloni bianchi in estate? Consigli utili

In estate si fa spesso spazio il bianco ma non tutte le donne si dicono propense a indossarlo, soprattutto quando si parla di pantaloni bianchi. Scopriamone qualcosa in più e consigli utili per outfit impeccabili
Come indossare i pantaloni bianchi in estate? Consigli utili

Durante la bella stagione è difficile non indossare i colori chiari e, se durante tutti i mesi invernali non l’abbiamo (forse) mai fatto, in estate salta fuori una gran voglia di abbinare i pantaloni bianchi. Ma come creare look impeccabili?

 

I pantaloni bianchi, ahinoi, possono essere davvero difficoltosi non tanto da abbinare ma da indossare sicuramente. Tutto dipende dal design del modello, se skinny o a palazzo, se culotte o scampanato sul fondo. E molto dipende anche dal tipo di tessuto che può celare o evidenziare dei piccoli difetti personali.

 

E allora che fare? È necessario avere delle piccole accortezze per non sbagliare look e sfoggiare outfit sempre pazzeschi, con i quali sentirsi perfettamente a proprio agio.

 

Come trovare il pantalone bianco adatto a sé?

In genere è sempre bene evitare tessuti elasticizzati ma molto leggeri, perché esaltano moltissimo pregi ma anche difetti, ingigantendoli anche. Quindi, a meno che non abbiate gambe e sedere scolpiti, asciutti e sodi, è sempre meglio evitarli.

 

Per quanto riguarda le silhouette, in genere tutte le donne possono indossare i vari tipi di pantaloni bianchi estivi. Tuttavia, se volete essere davvero furbe, bilanciate bene le proporzioni. Se da una parte le più magre e slanciate non riscontreranno grandi difficoltà nella scelta, chi è più rotonda, preferirà i pantaloni bianchi a palazzo o a zampa.

 

Bisogna poi prestare attenzione a dei piccoli dettagli. Meglio evitare i pantaloni stretti al polpaccio o sopra la caviglia se queste parti sono particolarmente spiccate o addirittura gonfie, perché si finirà col metterli ancor di più in risalto.

 

Ad ogni modo, un paio di tacchi, o zeppe estive, e starete d’incanto!

 

Top da abbinare ai pantaloni bianchi: quali scegliere?

Tante sono le scelte che si possono compiere, a cominciare dai crop top colorati, magari una proposta animalier e, perché no, tigrata! In alternativa, per un look più bucolico, potete optare per magliettine corte con maniche arricciate e scese con fiorellini, oppure con righe per rievocare lo stile marinaro.

 

Le t-shirt, così come le canotte, potranno essere leggermente ampie o anche aderenti, in base al vostro fisico e, soprattutto, a cosa vi fa sentire e stare bene. Il consiglio è quello di indossarle all’interno dei pantaloni bianchi, meglio se a vita alta, così da sottolineare il punto vita.

 

Sulla stessa scia vi consigliamo le camicie, che possono essere di jeans o in seta o semplicemente in cotone ricamato e multicolor. Mettendole all’interno del pantalone bianco, creerete un volume ampio, ma non troppo, così da creare un gioco di forme bellissimo.

 

Se invece non volete mettere in risalto non tanto il punto vita ma fianchi e sedere, potete optare invece per una blusa lunga oppure un bellissimo caftano. Puntate su un modello gioiello se l’occasione è quella giusta!

 

E voi cosa ne pensate dei pantaloni bianchi estivi? Siete solite indossarli durante la bella stagione e come?


  • Come indossare i pantaloni bianchi in estate? Consigli utili
  • Blusa a portafoglio e culotte
  • Caftano e pantalone bianchi
  • Look bianco e nero con sneakers
  • Camicia e pantalone bianco largo
  • Crop top e pantapalazzo
  • Top azzurro e pantalone bianco
  • Foulard top e pantalone a coste
  • Top nero e pantalone vita alta
  • Top pitone e pantalone bianco
  • T-shirt e jeans bianco
  • Top-dress e pantalone a sigaretta
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami