Home » Moda » Consigli » Come indossare le espadrillas in città? 3 consigli utili

Come indossare le espadrillas in città? 3 consigli utili

Non solo in vacanza, le espadrillas si possono calzare anche in città per realizzare look all’ultima moda. Vediamo qualche ispirazione di stile
Come indossare le espadrillas in città? 3 consigli utili

Sono le scarpe dell’estate, ma possibile che si possono calzare solamente in vacanza? No, care ragazze, le espadrillas si possono indossare anche in città. Se avete qualche dubbio o siete semplicemente in cerca di ispirazioni e outfit, fareste bene a seguire i nostri consigli per capire quali look si possono realizzare anche se non si è in ferie in qualche luogo splendido e marino della nostra Italia o nel resto del mondo.

 

Sapete bene che esistono vari tipi di espadrillas, alte con zeppa e basse, o medie con platform. La peculiarità è la suola in corda e la tomaia in tela, anche se ci sono delle varianti che prevedono inserti in pelle metallizzati o persino vernice. In ogni caso, le proposte che vanno per la maggiore durante la bella stagione sono le scarpe basse e chiuse - anche se ci sono delle varianti spuntate - e le zeppe in corda.

 

Ci concentreremo in particolar modo su queste due calzature, senza escludere le altre, che, in fondo, seguono le medesime regole per essere sfoggiate in città. Vediamo insieme quali look si possono creare quindi come indossare le espadrillas in città!

 

Jeans ed espadrillas

Dovreste saperlo, i jeans sono dei veri e propri evergreen e in città non se ne può proprio fare a meno. Per uno stile più ricercato e glamour suggeriamo gli skinny, per le curvy è preferibile puntare sui modelli a sigaretta – da evitare con le espadrillas quelli a zampa - mentre chi preferisce un mood più comodo e easy, opterà per i jeans strappati. In ogni caso la caviglia deve essere ben scoperta, così da mostrare tutta la bellezza di queste calzature estive. Per la parte superiore avete libertà di scelta, ma il massimo è sfoggiare una t-shirt, semplice e senza troppi dettagli, perché sono già le espadrillas – che si vanno a sostituire a sneakers e tacchi alti – a dare quel twist particolare e ricercato che serve al vostro outfit!

 

Shorts ed espadrillas

Se possiamo osare con i jeans, possiamo farlo anche con gli shorts! Seguiamo le stesse regole precedenti e sfoggiamo questi look durante il tempo libero e le giornate più calde, magari il sabato o la domenica mattina.

 

Maxi dress ed espadrillas

D’accordo, siamo in città, ma ciò non vuol dire che non possiamo sfoggiare un bel vestito! Le star ci insegnano che possiamo farlo con un abito ampio e imponente, magari con spalline sottile e gonnellone o magari anche con una tuta, in questo caso più asciutta e minimale.

 

Ricordate sempre di usare colori caldi e accessori glamour, come borse con inserti in paglia e occhiali da sole oversize, per dare un tocco più casual al vostro look urban con le espadrillas!

 

E voi siete solite indossare le espadrillas in città o preferite calzarle solamente quando siete in vacanza e quando andate al mare?


  • Come indossare le espadrillas in città? 3 consigli utili
  • Alexa Chung con espadrillas
  • Giacca di jeans, shorts ed espadrillas
  • Jumpsuit ed espadrillas
  • Look casual con espadrillas lace up
  • Jeans strappati ed espadrillas
  • Miranda Kerr con espadrillas in città
  • Look biker con espadrillas
  • Maxi dress ed espadrillas
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami