Home » Moda » Consigli » Tanti modi per indossare il caftano con stile in estate

Tanti modi per indossare il caftano con stile in estate

Il caftano non è solamente un copricostume estivo, ma un vero e proprio capo di abbigliamento, che è possibile indossare in vari modi
Tanti modi per indossare il caftano con stile in estate

Il caftano è il capo di abbigliamento dell’estate, perfetto per essere indossato in vacanza al mare. Con questo vestito scivolato e leggero si possono, però, realizzare diversi tipi di look così da apparire sempre belle e ricercate durante i mesi più caldi dell’anno.

 

Prima di capire quali sono i migliori modi per indossare il caftano, cerchiamo di scoprire che tipo di abbigliamento è. Il caftano è una tunica orientale realizzato in tessuto leggero e può essere lungo, midi o corto. Ha maniche lunghe e un leggero spacco sulla scollatura. La linea è dritta, quasi a sacco, e quello in lino o in chiffon leggero va per la maggiore. Di solito è anche trasparente, perché il materiale con cui è realizzato è estremamente leggero. Ecco perché si indossa soprattutto al mare come copricostume. Eppure molte donne lo sfoggiano anche in altre occasioni, persino la sera.

 

Ecco i nostri consigli di stile per indossare il caftano in molte occasioni.

 

Caftano corto e shorts

Per un outfit leggero e casual, adatto anche in città quando le temperature diventano insostenibili, suggeriamo l’abbinamento tra caftano corto e shorts. In questo caso è bene preferire qualcosa in fibra naturale, meglio ancora se si tratta di un caftano di lino bianco. La manica lunga, se vi dà particolarmente fastidio, potete arrotolarla all’altezza dei gomiti. Gli shorts di jeans si sposeranno alla perfezione a questo capo di abbigliamento estivo. È bene preferire qualcosa in un blu denim chiaro, oppure, se volte realizzare un look candido, lasciatevi conquistare dall’eleganza del bianco. Se invece volete tentare qualcosa di sbarazzino, scegliete dei pantaloncini dai colori brillanti. Completate il tutto con dei sandali flat o anche con delle espadrillas.

 

Look glam con pantaloni palazzo

Altro must have della calda stagione è il pantalone palazzo, coloratissimo e fantasioso, caratterizzato da stampe glamour, come fiori e foglie tropicali. Potete coordinarlo a un caftano tinta unita, se il pantalone presenta una fantasia decisa, oppure fare l’inverso, quindi caftano fantasia e pantapalazzo monocromatico. Per dare un tocco cool al tutto, puntate su lunghe collane o maxi orecchini, borsa a sacco e ai piedi prediligete dei sabot.

 

Outfit da cocktail party

In spiaggia come in piscina non si va solamente quando il sole è bello alto in cielo. In estate in riva al mare o in una location esclusiva, munita di uno specchio d’acqua, si organizzano spesso cocktail party ed eventi che richiedono un look vacanziero e glamour al tempo stesso. Indossate un lungo caftano dalle tinte scure, meglio ancora se impreziosito da inserti gioiello. Completate il tutto con dei sandali, meglio ancora se anche questi sono caratterizzati da pietre e cristalli. Non dimenticate una bella clutch dove riporre tutti i vostri averi.


  • Tanti modi per indossare il caftano con stile in estate
  • Caftano e pantalone
  • Caftano fantasia e cappello
  • Caftano lungo
  • Caftano come copricostume
  • Look con shorts
  • Maxi collana e caftano
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS