Come abbinare i sandali allo smalto? Consigli per mix cromatici perfetti

Redazione Amando  | 22 Nov 2023

I colori sono la vostra ossessione e non sapete come abbinare sandali e smalto dei piedi in estate? Ecco qualche consiglio utile.

In estate si scoprono i piedi con le scarpe aperte, ma solo dopo aver fatto una bella pedicure. Curare la pelle delle estremità è fondamentale, così come è importante prendersi cura delle unghie dei piedi. E, in genere, dopo la pedicure si passa all’applicazione dello smalto classico, semipermanente o in gel, che di solito è colorato. E qui c’è una domanda che sorge spontanea: come abbinare i sandali allo smalto?

Se abbinare i colori per voi è sempre stata una regola, se siete in fissa con il perfect match, allora dovete assolutamente capire come poter coordinare gli accessori alle nuance che avete scelto per il vostro beauty look.

Nel caso di sandali e smalto può sembrare difficile, soprattutto se optate per una soluzione definitiva (in parte) quindi semipermanente o gel: in genere il colore dura oltre un mese, quindi non potete cambiarlo come cambiate la maglietta da coordinare al pantalone. Invece non è così complicato, se fate mente locale e identificate un colore di smalto che possa piacervi e che possa andare bene con i sandali che avete intenzione di calzare questa estate.

Per aiutarvi nella scelta vi proponiamo degli esempi di abbinamenti smalto e sandali, che vi conquisteranno e vi metteranno sulla retta via.

Smalto fucsia e sandali verdi

Se avete un paio di sandali verdi o vorreste tanto acquistarli, abbinateli a uno smalto fucsia. L’effetto sarà un mix tra Barbie e color block, ma vedrete che il risultato vi appagherà moltissimo.

Smalto pesca e sandali cuoio

Il cuoio è uno dei tessuti che caratterizza gran parte dei sandali quindi bisogna considerare come abbinarli. Una delle nuance di smalto che meglio esalta la cromia del marrone del cuoio è il pesca.

Smalto colorato e sandali nude

Tutti i colori energici, quindi rosso, blu elettrico, fucsia – ma non fluorescenti – stanno benissimo con i sandali nude, più che altro perché la sfumature di questi sandali è un passe-partout.

Smalto nero e sandali bianchi

Per creare un look grafico d’effetto potreste abbinare lo smalto nero ai sandali bianchi o anche argento. Creereste un mix davvero deciso e forte, ideale per chi vuole ispirarsi alla moda anni ‘60.

Smalto rosso: sta bene su tutto

Il rosso è un colore evergreen nel campo beauty, basti pensare al rossetto rosso! Ed è un grande classico anche per quanto riguarda il colore delle unghie. Ecco perché, per non sbagliare abbinamento, potreste sceglierlo senza indugio e abbinarlo a qualsiasi tipo di sandalo, che sia metallizzato o in paglia, basso o alto, color block o tinta unita. Inoltre, durante la bella stagione potete anche scegliere delle nuance più chiare del rosso classico, come il corallo.

E voi come preferite abbinare i sandali al colore del vostro smalto? Quali sono le nuance che vi convincono di più insieme?

Redazione Amando
Redazione Amando

La redazione di Amando.it è composta da quattro persone, che si occupano di realizzare guide, contenuti e notizie legati al mondo femminile: dalla moda all'oroscopo, dalla salute alle mamme.



Ultimi Articoli

©  2024 Fytur Srl. P.IVA 16957971001 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur