Greenery, come abbinarlo? I nostri consigli fashion
Pantone per il 2017 ha scelto il greenery, una dolce sfumatura di verde pastello, come colore dell’anno. Non sapete come abbinarlo? Scoprite i nostri consigli fashion
Il greenery è il colore del 2017 per Pantone: vi piace? Si tratta di una sfumatura di verde molto fresca e leggera, che ricorda i prati che in primavera tornano a risplendere sotto i raggi del sole e che spesso si riempiono di margheritine e altri fiori selvatici. È, per eccellenza, il colore della speranza, una tinta pastello che risveglia gli animi e che rilassa molto. Al contrario delle nuance del passato, come il rosa quarzo e il blu serenity, è sicuramente un colore meno fashion. È difficile trovare dei capi di abbigliamento o degli accessori declinati in questa tonalità ed è dunque anche abbastanza difficoltoso riuscire a creare degli abbinamenti corretti.
Come abbinare il greenery? Come realizzare un bel look all’ultima moda? Questo verde sta bene a tutte? A tutte queste domande vogliamo fornire una risposta: scoprite i nostri suggerimenti.
I colori che si abbinano al greenery
Il colore che si sposa perfettamente con il verde greenery è senza dubbio il bianco. Quante volte ci è capitato di vedere questo mix? È semplice, pulito e assolutamente adeguato per occasioni di giorno. Un esempio? Vi basta abbinare una camicia candida a un pantalone del colore moda del 2017 per riuscire a realizzare un outfit di tendenza. Il nero, che solitamente si abbina a tutto, con il greenery non offre il suo meglio: il risultato è un po’ troppo deciso, forse anche un po’ punk. Con il verde chiaro, invece, stanno bene tutte quelle nuance piuttosto accese, come l’arancione, il viola e soprattutto il giallo. Anche il rosa confetto svolge bene la sua parte, così come il nude e il blu.
Outfit alla moda
Non ci sono grandi consigli che in questo caso possiamo offrirvi, perché tutto dipende dai must have di stagione. Tra i trend primavera/estate 2017 possiamo sicuramente consigliarvi di acquistare un vestito di paillettes, da indossare di sera a una festa scintillante, un pullover con le ruches o anche una gonna lunga e fantasiosa, con sfondo o grandi dettagli greenery. Grande spazio alle borse e anche alle scarpe.
A chi sta bene il greenery?
Di solito ci si pone questa domanda considerando i colori naturali del proprio corpo: carnagione, occhi e, soprattutto, capelli. Questo verde molto chiaro sta bene a chi una pelle delicata e una chioma decisa, meglio se rossa, ma anche le bionde sfoggiano egregiamente tutte le nuance pastello. In realtà il greenery sta bene anche alle more, anche se questo non è proprio il top color per queste donne.
Insomma, tutte possono indossare il greenery, se capiscono bene come abbinarlo e adeguarlo alle varie situazioni quotidiane. Non è difficile, così come molte credono, riuscire a realizzare un look carino e all’ultima moda, se non si esagera particolarmente. Una buona soluzione è quella di acquistare un abito fantasioso, che comprenda, oltre al greenery, anche altre cromie, così da facilitare l’uso di giacche e accessori dalle tinte inaspettate. Ad ogni modo, lanciatevi in questa piccola impresa fashion e fate del vostro meglio!
Foto: @mango