Home » Moda » Consigli » Come abbinare la gonna di pelle: consigli di stile

Come abbinare la gonna di pelle: consigli di stile

Sapete abbinare la gonna di pelle? Siete sicure di riuscire a realizzare dei look adeguati? Scoprite con noi se siete abbastanza preparate e scoprite le nostre lezioni di stile
Come abbinare la gonna di pelle: consigli di stile

La gonna di pelle è uno dei capi di abbigliamento più amati dalle appassionate di moda. Si tratta di un must have che non dovrebbe mancare nel guardaroba di nessuno, di un pezzo che, al contrario di ciò che spesso si crede, è possibile coordinare con tanti altri capi per poi realizzare dei look all’ultima moda. Chi è sempre a caccia di elementi unici e ha voglia di seguire pedissequamente le nuove tendenze fashion, non potrà fare a meno di indossarla, ma siamo sicure che sapete bene come abbinare la gonna di pelle con stile?

 

Care ragazze, non fatevi prendere da strani dubbi, perché riuscire a realizzare un bell’outfit con questo complemento non è poi così difficile. Tutto dipende molto dal colore, per riuscire a stabilire all’accostamento cromatico ideale, dalla lunghezza, perché in base a questa vediamo di mantenere il perfetto equilibrio, e dalla forma, se è aderente, svasata, a pieghe o asimmetrica.

 

Look con gonna di pelle aderente

È certamente il modello più conosciuto, quello che ci immaginiamo immediatamente quando pensiamo alla gonna di pelle. È sempre stata nera, a vita alta e strettissima, come un tubino e ad oggi lo stile è sempre quello.

Come abbinare la pencil skirt di pelle?

 Dipende molto dall’occasione d’uso che vi si propone. Se state andando a lavoro potete abbinarla a una camicia e a una giacca blazer. Non storcete il naso, la gonna di pelle può essere indossata anche in ufficio, purché sia abbastanza lunga (quindi fino a coprire le ginocchia) e che il resto dell’outfit sia molto sobrio. Se invece state pensando a un cocktail con gli amici o un’uscita di coppia, potete anche puntare su un modello leggermente più corto da coordinare a una maglia nera e scarpe della stessa cromia o nettamente a contrasto, o a un pullover oversize e stivali alti modello overknees.

Un’altra buona idea, da mettere in pratica soprattutto in primavera, è quella di abbinarla a un cappotto smanicato, così da avere un look da giorno unico e ricercato.

 

Outfit con gonne di pelle svasate

Ebbene sì, esistono anche delle gonne di pelle non aderenti, che possono dunque essere leggermente svasate, quindi caratterizzate da pieghe o aperture varie.

I modelli del momento sono rigorosamente a vita alta e possono essere abbinate, come sempre, a magliette, maglioncini a collo alto, camicie, bluse e anche crop top. Tutto dipende molto dal clima, perché la temperatura incide molto sul tipo di top che andiamo a indossare, e dai colori. Infatti, non esistono solamente gonne in pelle nera ma anche creazioni bordeaux, camel e marroni, innanzitutto. Ad ogni modo, ricordate che le leather skirt si abbinano praticamente a tutto, anche ai look più sporty chic, spesso caratterizzati da felpe girocollo con stampe e disegni sulla parte anteriore, e sneakers basse e colorate.

 

Insomma, qualunque sia la vostra occasione d’uso, ovunque voi andiate e con chiunque voi siate, indossate la vostra amata gonna di pelle, sperimentate e divertitevi.


  • Come abbinare la gonna di pelle: consigli di stile
  • Gonna di pelle longuette
  • Camicia e gonna in pelle
  • Gilet e gonna di pelle
  • Pencil skirt a portafoglio
  • Skater skirt in pelle
  • Maglione e mini gonna
  • Gonna di pelle asimmetrica
  • Look nero
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami