Home » Moda » Consigli » Come abbinare i colori pastello

Come abbinare i colori pastello

Sapete che i colori pastello sono tra le tinte più cool della stagione? Scoprite insieme a noi come abbinarli per bene
Come abbinare i colori pastello

Dovreste ormai aver capito che i colori pastello sono tra quelli più di tendenza di questa calda stagione. Alcuni sono dei veri e propri must have mentre altri fanno solamente da sfondo, da contorno al proprio look. Ogni donna può scegliere la nuance che meglio le si addice, che più le piace, e realizzare degli outfit strepitosi, ma non è sempre semplice abbinare le cromie con leggerezza e soprattutto ottenendo un buon risultato. Come fare a non sbagliare? Bene, è facile: vi basta scoprire come abbinare i colori pastello con stile.

 

Con il bianco e il nero

Non ci giriamo intorno troppo a lungo, tutte le tinte pastello, dal giallino al verde, dal rosa al celeste, dal rosso spento al lilla, stanno benissimo con il bianco e il nero, da selezionare nella versione total o anche spezzata. Pensate a un completo giacca e pantalone bianco e abbinateci mentalmente una camicia color rosa quarzo: questo è un look molto ricercato e chic, che riscuoterebbe un ottimo risultato anche se il pantalone fosse nero, se lo fosse la giacca o lo fossero entrambi.

 

Con i colori intensi

Quali sono i colori intensi? Pensate al rosso o al blu elettrico o anche al verde smeraldo. Abbinereste mai queste nuance a quelle pastello? La risposta in realtà non è semplicissima, perché se da una parte è vero che un look composto da giallo chiaro e arancio, da rosso e rosa baby, da verde smeraldo e celeste, è perfetto, è anche vero che mescolare troppe di questa nuance ci condurrebbe a un vero e proprio pastrocchio. In questi casi c’è ben poco da fare, ovvero puntare sul bicolor e tutt’al più aggiungere una tinta neutra, come il bianco e il nero.

 

Pastello & Pastello

Si possono abbinare i colori pastello ai colori pastello? Ebbene sì, non vogliamo fare un gioco di parole ma semplicemente individuare e attuare una delle ultime tendenze moda. Queste dolci e morbide cromie si sposano bene tra di loro, ci permettono di creare degli outfit baby molto delicati e sofisticati, ottimi soprattutto per il giorno.
Come riuscire nell’impresa? Vi suggeriamo un look: abbinate una camicia rosa chiarissimo a un pantalone skinny azzurro cielo, pump nude come la borsa e un blazer giallo delicato. Siete riuscite a focalizzarvi su questo mood così brillante e dolce? Lo stesso potete farlo anche abbinando le tonalità pastello dell’azzurro, del verde e del giallo, che in fondo non dovrebbero ricordarvi nient’altro che uno splendido paesaggio primaverile.

 

Tra i colori moda quelli pastello sono nettamente i predominanti. Guardate con noi qualche look per trovare la giusta ispirazione e realizzare degli outfit strepitosi. Siamo sicure che con le nostre foto vi aiuteremo a creare dei deliziosi completi con i quali stupire e apparire al top ogni giorno.


  • Come abbinare i colori pastello
  • Look color block
  • Look Manish Arora
  • Outfit jeans e pastello
  • Quartz mood
  • Vestito sfumato
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami