Home » Moda » Consigli » Cappotti colorati: consigli per abbinarli con stile

Cappotti colorati: consigli per abbinarli con stile

Avete dei cappotti colorati e non sapete come abbinarli? Scoprite i nostri consigli di stile
Cappotti colorati: consigli per abbinarli con stile

Se state pensando di acquistare uno dei cappotti colorati del momento, dovete anche capire come abbinarli con stile. Ora, ve lo riveliamo subito affinché tutte capiate che durante il periodo invernale il pezzo di abbigliamento che meglio ci caratterizza e ci dona quel tocco in più è proprio il capospalla. Questa è una logica semplice, perché questo capo di abbigliamento è quello che mostriamo a tutti, al di sopra di camicie, maglie e felpe e anche di gonne e pantaloni. Insomma, tutto quello che c’è sotto rimane per lo più coperto. È, dunque, davvero importante curare la parte esteriore, a prescindere che si tratti di un cappotto di lana, una giacca in neoprene, un piumino o una pelliccia.

 

Altra cosa molto importante, prima di capire quale colore preferire e come abbinarlo, è quella che riguarda la silhouette, ovvero quale cappotto si adegua al mio fisico? Se vi conoscete bene, sapete qual è quello che maggiormente vi esalta e quale, invece, vi sta meno bene. Ora, però, non perdiamo altro tempo e vediamo come abbinare i cappotti colorati con stile.

 

Come abbinare il cappotto rosa

Il cappotto rosa è un pezzo molto amato e odiato al tempo stesso nel mondo della moda femminile. Il motivo è presto detto: per alcune rappresenta un pezzo troppo bon ton, con il quale realizzare dei look fanciulleschi leggeri e frivoli. Praticamente da ragazzina. Non è vero, o meglio, dipende molto da voi. A noi ci piacciono gli outfit in stile francese, dove il rosa si sposa con il bianco, il rosso ma anche con il blu e qualche pezzo con le righe dal tocco nautical. Ovviamente, il total black è consentito così come l’uso della pelle. In alternativa, con un jeans, tacchi alti e camicia chiara sarete perfette. Sulla stessa scia troviamo anche gli abbinamenti con il cappotto azzurro.

 

Abbinamenti con il cappotto rosso e ruggine

Uno dei colori di tendenza dell’inverno 2016-2017 è il ruggine, che si inserisce nella scia dei rossi e delle tonalità calde. In questo caso potete indossare un abito nero o anche bianco, qualcosa comunque che sia neutro, ma vi sconsigliamo le tinte nude, come il beige, o quelle troppo accese, come il verde e l’arancione.

 

Look con green coat

Quando parliamo di come abbinare il cappotto verde, in realtà dovremmo almeno distinguere due tipologie di questo colore: chiaro e scuro. Con le tinte più delicate possiamo preferire qualcosa di deciso, mentre con la variante più intensa è bene puntare su qualcosa di candido oppure alternare gli stili.

 

Il cappotto giallo e gli outfit possibili

Avete mai provato a indossare e abbinare il cappotto giallo? È un capo di abbigliamento molto fresco ed energico, che vi suggeriamo di sfoggiare quando vi sentite di buon umore. Potete anche preferire un look casual e sportivo, persino molto colorato, oppure andare su qualcosa di classico e normcore. Ad ogni modo, con il giallo, così come con il viola, potete osare moltissimo.


  • Cappotti colorati: consigli per abbinarli con stile
  • Casual style con cappotto viola
  • Cappotto ruggine
  • Easy look con cappotto rosso
  • Cappotto azzurro
  • Green coat
  • Look cappotto giallo
  • Bon ton style in rosa
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami