Home » Moda » Consigli » Come abbinare la camicia azzurra

Come abbinare la camicia azzurra

Avete una bella camicia azzurra ma non siete sicure di abbinarla al meglio? Scoprite i nostri consigli

Come abbinare la camicia azzurra

Non avere (almeno) una camicia azzurra è davvero impossibile perché oltre ad essere tra i capi di abbigliamento più fashion del momento è anche un pezzo evergreen che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. State pensando a quella bianca? Ebbene sì, quella da avere a tutti i costi appesa nel proprio armadio è la camicia bianca ma la variante azzurrina è sicuramente la sua vice.
Come mai? La risposta è piuttosto semplice, la camicia azzurra è un must per chi desidera un look rigoroso e formale per andare a lavoro, per chi desidera un outfit ricercato anche con proposte più trendy e insolite, per chi vuole sentirsi sempre bella in ogni occasione anche con un capo che di norma appartiene allo stile maschile.

Insomma, è impossibile starne senza ed è quindi giusto capire come abbinarla bene per realizzare dei look very cool. Vediamone insieme alcuni.


CON PANTALONE
La camicia azzurra si abbina bene a tutte le tipologie di pantaloni skinny e a palazzo, in cotone e in velluto fino ai modelli in pelle. Ad ogni modo, per look molto primaverile, ideale insomma per questa bella stagione, vi proponiamo uno degli abbinamenti più classici che vuole la camicia azzurra con un pantalone bianco, sia aderente sia più morbido. Nel primo caso potete persino indossare delle scarpe flat mentre se optate per il modello più ampio sono obbligatori tacchi o zeppe.


CON JEANS
Non c’è nemmeno bisogno di dirlo però, nell’incertezza, specifichiamo che la camicia azzurra, che è un capo basic, si sposa benissimo con un altro capo basic, che è rappresentato dal pantalone in denim. Il nostro consiglio, in questo caso, è scegliere sempre un lavaggio del denim a contrasto, differente dalla sfumatura della propria camicia, così da evitare look monocolori non proprio chic.


CON GONNA
Essendo la camicia azzurra un pezzo piuttosto basico, questa si abbina alla perfezione anche con le gonne di ogni genere esse siano. Possono essere a ruota, a corolla, longuette, mini e o maxi, di qualsiasi tessuto e di qualsiasi fantasia. Possono anche essere delle gonne haute couture, con fiori inseriti a vivo o caratterizzate da strati di tulle. Insomma, su questo genere potete fare davvero di tutto: divertitevi!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami