Home » Moda » Consigli » Come abbinare le ballerine per look comodi e femminili

Come abbinare le ballerine per look comodi e femminili

Scarpe flat non troppo amate dagli uomini ma certamente comode e glamour. Scopriamo come abbinare le ballerine e quali sono gli errori da evitare
Come abbinare le ballerine per look comodi e femminili

Le ballerine sono indubbiamente le scarpe tra le più femminili e comode da calzare nella vita di tutti i giorni e sono particolarmente indicate quando non fa troppo freddo ma nemmeno troppo caldo. Ecco, quindi, che in tante scelgono di sfoggiarle in primavera e in autunno. Ma come riuscire a creare un look corretto? Come abbinare le ballerine?

 

Non esistono particolari segreti per abbinare le ballerine, ma qualche suggerimento per poterlo fare come si deve è sempre utile. Che vogliate indossare un outfit con gonna o con pantalone, sappiate che potete sempre concedere ai vostri piedini queste calzature. A punta sfilata o tonda, in pelle o in tessuto, bon ton o rock, con o senza lacci, di ballerine eleganti e belle ce ne sono molte.

 

Vediamo insieme qualche consiglio di stile e idea di look per riuscire ad abbinare le ballerine.

 

Ballerine e pantaloni: le giuste accoppiate e i segreti da conoscere

Le ballerine sono calzature piuttosto semplici, prive di particolari fronzoli, a meno che non scegliate un modello estroso e particolare. Le creazioni più moderne vantano laccetti, che si intrecciano sul collo del piede, una o più cavigliere, e possono essere impreziosite da fiocchetti sulla punta e da borchie sui bordi. Ci sono quelle tinta unita e quelle fantasia ma anche creazioni in cavallino animalier o effetto patchwork.

 

Ciò che accomuna tutti questi modelli è lo stile, ovvero una scarpa che avvolge il piede e non ha nessun rialzo, né anteriore né posteriore, se non al massimo di mezzo centimetro.

 

Abbinarle ai pantaloni è molto semplice, purché questi non siano ampi. Immaginate un look coi pantaloni a zampa: non avrebbero bisogno di scarpe alte, come tacchi o zeppe per dare la giusta proporzione? Con le ballerine l’outfit risulterà non solo brutto ma anche scomodo. Ecco perché bisogna preferire pantaloni asciutti, come jeans a sigaretta o skinny o, tuttalpiù dei modelli boyfriend con risvolto e sempre possibilmente con la caviglia scoperta.

 

Possono tornarvi utili anche i pantaloni con zip, purché stretti, che potrete aprire per svelare meglio le calzature.

 

Ballerine e gonna: quali modelli preferire?

Anche se siete alte, slanciate e con gambe snelle e toniche, non è mai una buona idea indossare minigonna e ballerine. Il risultato sarà piuttosto deludente. Non è una buona idea nemmeno optare per le gonne lunghe. L’unica alternativa è quella di scegliere lunghezze midi, meglio se sotto il ginocchio, perché le longuette vantano uno stile bon ton, che caratterizza anche le nostre calzature flat. E lo stesso ragionamento vale anche per gli abiti, meglio se midi.

 

Cosa ne pensate delle ballerine? Siete solite calzarle nella vita di tutti i giorni, ad esempio per andare all'ufficio o all'università? E come?  


  • Come abbinare le ballerine per look comodi e femminili
  • Gonna e ballerine
  • Jeans con risvolto e ballerine
  • Jeans con zip e ballerine animalier
  • Jeans e ballerine lace up
  • Look autunnale con ballerine bicolor
  • Pantalone skinny e ballerine
  • Total black look
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami