Home » Moda » Consigli » Colori Pantone, ecco le cromie di tendenza per l'autunno 2015

Colori Pantone, ecco le cromie di tendenza per l'autunno 2015

Quali saranno i colori di moda per questo autunno? Ecco la top ten da Pantone

Colori Pantone, ecco le cromie di tendenza per l'autunno 2015

Con l'inizio del periodo delle sfilate della moda che nelle diverse città portano tagli, abbinamenti e colori, ecco che arriva il “Fashion Color Report” relativo ai colori Pantone di tendenza per il prossimo autunno 2015.

Uno spettro di colori legato alla neutralità, ma anche a declinazioni del blu e del viola, da toni sofisticati a toni d'impatto, un mix molto unisex.
Se volete prepararvi e scoprire quali saranno le cromie autunnali che troverete nella moda ed anche nel make-up, ecco a voi tutte le informazioni, potete già guardare nell'armadio e decidere cosa tenere e cosa acquistare.

La tendenza

Un autunno forse anomalo perché non siamo di fronte ad un piacevole contrasto, dai colori caldi come porta la stagione in natura, ma anche una buona presenza di colori freddi, colori che ricordano il cielo o il mare d'autunno. E poi tonalità che si trovano in un giardino che si riposa e un tocco brillante, come un lampo, il viola e alcune sue declinazioni. Salvo queste eccezioni, sono toni adattabili a uomini e donne ed anche ad ambienti, arredi, oggetti di design.



I colori
Ecco la top ten dei colori Pantone

1. Desert Sage 16-0110 è il colore neutro per l'autunno 2015, un grigio con un pizzico di verde, intramontabile, elegante, che negli accostamenti si adatta con qualsiasi cosa, mentre da solo incarna una scelta molto chic. Perfetto per qualsiasi cosa, qualsiasi capo, qualsiasi arredo e anche qualsiasi auto.


2. Stormy Weather 18-4214 è un blu-grigio unico, intenso, importante come un cielo invernale, freddo ma molto lussuoso e prezioso perché unico nella sua tonalità.

3. Oak Buff 16-1144 è un tenue giallo, molto polveroso, delicato, un barlume di luce che rischiara
4. Dried Herb 17-0627 è un verde oliva che si scrolla di dosso il legame con il safari o il camouflage militare per diventare elegante e sofisticato.

5. Marsala 18-1438 è un rosso vino, che già ci accompagna per tutto il 2015, elegante o casual, perfetto in ogni occasione in base ad abbinamento e al capo.
6. Biscay Bay 18-4726 è un verde-azzurro, che ricorda il mare, il mare dei caraibi, da abbinare con colori caldi per un effetto casual, mentre più chic con altri colori freddi.


7. Cadmium Orange 15-1340 è un arancio leggero e discreto, elegante e chic come gioviale e spiritoso, da scegliere in base alle occasioni.

8. Cashmere Rose 16-2215 è un rosa delicato e polveroso, quesi un lilla che rende romantico un insieme elegante con colori freddi o vivace nel contrasto con colori caldi.
9. Reflecting Pond 19-4326 è un blu con una punta di viola, scuro, profondo, elegante quasi quanto il nero.

10. Amethyst Orchid 17-3628 è “IL” colore, come ogni stagione, già una tonalità simile ha spadroneggiato l'anno scorso, ecco quello dell'autunno 2015 e tra i colori Pantone della stagione il più vivace e attivo.


Moda e...

I colori Pantone per l'autunno 2015 non sono solo moda e fashion, ma anche accessori come scarpe, borse, pelletteria e poi anche make up, questi colori sono perfetti come ombretti e il marsala è anche usato come blush. E poi l'industria tessile con tende, fodere, tappeti, interni di automobili, alcuni anche per i colori delle carrozzerie, come il Desert Sage, lo Stormy Weather, il Dried Herb il Marsala e anche il Reflecting Pond. Questi colori li possiamo anche trovare negli oggetti di design come mobili, lampade, completi di arredo.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami