Home » Moda » Consigli » Colori moda primavera/estate 2014: il rosa confetto

Colori moda primavera/estate 2014: il rosa confetto

Torna di moda il rosa confetto e irrimediabilmente diventa uno dei colori moda della primavera/estate 2014: scoprite con noi quali sono i capi di abbigliamento, gli accessori e i prodotti beauty da non lasciarsi scappare

Colori moda primavera/estate 2014: il rosa confetto

È femminile, è delicato e fa tanto primavera: è il rosa confetto, la sfumatura più leggiadra e chic che caratterizzerà molte delle scelte fashion e beauty della bella stagione. Insieme al giallo canarino, è uno dei colori moda della primavera/estate 2014. Ideale per realizzare total look, il rosa si sposa bene con praticamente ogni tipo di tonalità, bianco e nero, blu e verde, rosso e giallo, arancione, grigio e cromie della sua stessa scala. Inoltre, è una nuance che dona a tutta le donne, a chi ha capelli chiari, scuri o rossi, a chi ha la carnagione lattea o meno, a chi ha gli occhi celeste o castani. Insomma, è un colore molto democratico che, in fondo, caratterizza le donne fin dalla nascita!

Per la primavera/estate 2014 si conferma colore moda ma anche nel campo del make up il rosa conquista un posto d’onore, su occhi, labbra, guance e ovviamente unghie. Che ne dite, allora di provare a creare un look total pink?

Se date uno sguardo nelle boutique sicuramente vi imbatterete in qualcosa declinato in questa morbida tonalità. T-shirt, pantaloni, gonnelline e giacche si tingono con questo delizioso colore, che è stato uno dei protagonisti delle passerelle di tutto il mondo.

A Londra da Burberry il rosa ha conquistato tutto e proprio per la nota maison britannica, questa nuance è diventata un must anche nel mondo beauty. La linea, infatti, è completamente dedicata al pink rose, che richiama i deliziosi abiti di pizzo visti sfilare durante la fashion week.

Lo stesso vale anche per Chanel, che ha realizzato una collezione dal sapore sporty chic accesa proprio da capi di abbigliamento declinati in rosa confetto.

Non c’è bisogno per forza di rivolgersi a importanti maison per acquistare qualcosa di rosa. In fondo basta sfogliare i cataloghi delle collezioni odierne per ritrovare il colore primavera/estate 2014 più cool. Uno tra i tanti? Provate con le selezioni di Twin Set di Simona Barbieri, all’interno della sua linea troverete numerose proposte chic.

Rosa confetto, e non solo, sono anche gli abiti da sposa del 2014, proprio come questo bellissimo vestito realizzato da Blumarine.

Abbiamo fatto riferimento al make up e come sapete in questo campo di prodotti tinti di rosa ce ne sono tantissimi, dagli ombretti ai rossetti, dai blush agli smalti. Per voi, in questa nostra ricercatissima selezione, abbiamo scelti un gloss della linea Dior, un prodotto che le fashion addicted di tutto il mondo adorano!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami