Home » Moda » Consigli » Color mix di tendenza in autunno

Color mix di tendenza in autunno

Volete imparare a mixare alla perfezione i colori "di stagione" per un outfit veru fashion? Ecco i nostri consigli!

Ma se vi diciamo quali sono i colori moda, sapete come abbinarli? Spesso si cade nelle scelte banali solo perché non si osa. Altre volte, invece, si rischia di finire nell’assurdo pensando ‘è di moda’ e si rischia invece di creare una tavolozza di colori davvero orrida. Bisogna sapere se un colore sta bene con un altro, bisogna conoscere quelli che saranno di tendenza durante la stagione in corso e poi optare per i mix più adeguati, fashion e, ovviamente, di tendenza.

L’autunno poi è una stagione di transito, non è più estate ma non è nemmeno inverno inoltrato. I colori estivi, dunque, si mixano con quelli invernali. Potrebbe essere un vero e proprio disastro ma, in realtà, è un modo per sperimentare un po’, senza farsi troppo condizionare da ciò che abbiamo visto in passerella.

L’arancione tangerine tango, il rosa schiaparelli, il verde menta, il turchese e il giallo sono stati i protagonisti dell’intero guardaroba estivo e sono stati persino declinati in tonalità fluo. Per la stagione invernale, invece, i protagonisti saranno nero, oro, bordeaux, grigio e marrone. Siamo proprio all’opposto della scala dei colori! Che fare? Il vostro guardaroba un po’ vi obbliga a mixare ed è proprio quello che faremo!

ARANCIO+MARRONE

Ottima combinazioni di colori caldi! Arancio e marrone convivono bene, anche se era da un po’ che non li vedevamo insieme. È sicuramente una buona combinazione, che regge meglio il gioco di un troppo freddo arancio/nero. Ottimo mix anche per andare in ufficio.

Credits: Foto di @hm

CIPRIA+CREMA

Il mix perfetto per risultare sofisticate e chic, senza dover ricorrere al nero è composto da rosa cipria e crema. Unite i due, mixate, pantaloni con bluse, gonne e camicie, e vedrete che il risultato sarà magnifico e chic.

BLU+ROSSO

Ecco, questo è un abbinamento che negli ultimi tempi non è stato granché di tendenza. Richiama molto la moda anni 70 (forse perché è di nuovo di tendenza?). Provate pian piano, magari aiutatevi con il blu dei jeans da abbinare a un top o una blusa rossa. Vedrete che vi abituerete all’istante ;)

FUCSIA+ORO

L’eleganza dell’oro mischiata con la giocosità femminile del fucsia? Perché no? In fondo non è così improbabile! L’oro sarà di gran moda durante il prossimo inverno mentre il fucsia a breve terminerà il suo turno. Ne uscirà fuori un outfit molto deciso, baby ma impreziosito (basta che non esagerate…).

ARGENTO+TURCHESE

Anche l’argento sarà tra i protagonisti della prossima stagione fredda. Che ne dite se aggiungiamo un pizzico di turchese, che ricorda tanto il mare e i suoi meravigliosi fondali cristallini?

NERO+BIANCO

Non ve l’aspettavate? È troppo banale? E invece no! Sulle passerelle è stata avvistata una ricca presenza di questo mix. Bianco e nero convivono bene, non si odiano, ma nemmeno si amano. Lasciate perdere l’abbinamento tipo camicia bianca+gonna nera, piuttosto puntate su stampe fantasiose come quelle etniche, un tocco caldo a colori piuttosto freddi!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  colori moda  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami