Home » Moda » Consigli » Ricicla il vecchio costume da bagno e realizza un bikini spaiato

Ricicla il vecchio costume da bagno e realizza un bikini spaiato

È possibile indossare al mare il costume da bagno composto da due pezzi differenti? Insomma, si può indossare un bikini spaiato? Ma certo che sì!

Ricicla il vecchio costume da bagno e realizza un bikini spaiato

Fin da piccoline quello che noi donne ci siam sempre sentite dire è una frase del genere “l'intimo spaiato non si indossa” ergo va sempre coordinato. Molte vivono il terrore di essere “beccate” con l’intimo spaiato… e stiamo parlando di qualcosa che solitamente non si vede! Come la mettiamo se ad essere spaiato è il costume da bagno?
Il costume da bagno spaiato è un problema che si pongono solo le donne che indossano abitualmente i bikini. Come di certo saprete, fino a qualche anno fa era quasi impossibile trovare con facilità costumi da bagno coordinabili, ovvero di taglie differenti affinché ognuna scegliesse il giusto pezzo per sé. Insomma, se una donna ha una M per il sopra potrebbe non avere la stessa taglia per il sotto. Che deve fare in questi casi? Le risposte, al tempo, erano o fare un costume su misura o sganciare fior fior di soldi a un marchio specializzato che fa pezzi singoli da coordinare.

Per fortuna oggi non è più così ...

...o almeno non è più così difficile reperire i pezzi di taglie differenti. In fondo, basta davvero poco, anche economicamente parlando, per realizzare un nuovo bikini. Insomma, il problema delle taglie è da tempo superato, ma quando ci troviamo davanti un vecchio costume, magari preso l’anno prima, e notiamo che il sopra è buono mentre la mutandina è da buttare (o viceversa) che facciamo? Non so voi, ma personalmente mi tengo il pezzo buono e butto via quello rovinato. E poi? E poi, niente di strano, vado in uno store che vende pezzi di costumi da bagno coordinabili e creo il mio nuovo bikini! È un’idea semplicissima, facile, comoda, pratica e soprattutto economica! Insomma, riciclo il pezzo del costume da bagno vecchio e, con pochi euro, ne ho uno nuovo di zecca che l’anno scorso nessuno mi ha mai visto!

Bikini spaiato ricicla costume  bagno e realizza un bikini spaiato vecchio

Queste cose, se ci pensate bene, le si fa anche con i capi di abbigliamento. Tutte le donne nel proprio armadio hanno una magliettina jolly che abbinano a diversi pezzi: un jeans, una gonna, uno pantaloncino, sotto una giacca o sotto un maglione. Tutte le volte che create un nuovo abbinamento, create un nuovo look, riciclando qualcosa che avete da tempo nell’armadio e che, ovviamente non si è rovinato!

Bikini spaiato ricicla costume  bagno e realizza un bikini spaiato vecchio

Ma torniamo a parlare del bikini spaiato. Tra i pezzi jolly che sono ormai entrati nel mio cassetto beachwear ci sono uno slip nero, una fascia bianca, un triangolino rosso e uno giallo. Sono tutti spaiati, rimasugli di vecchi bikini. Come vedete, soprattutto i primi due, sono pezzi super jolly, dei sempreverdi da abbinare con facilità! Lo scorso anno, ad esempio, da Calzedonia c’era una bellissima fascia con fantasiosa con richiami neri; invece che comprare tutto il bikini, ho preso solo la fascia e l’ho abbinata al mio slip nero. Per di più ho preso la fascia nuova durante i saldi. Risultato? Con poco più di 10 euro avevo un bikini nuovo di zecca! ;)
Con la fascia bianca, invece, ho creato un simpatico bikini tropicali, scegliendo dalla collezione di costumi da bagno Yamamay uno slip con stampa tropical-floreale multicolor, con base bianca. Il bello è che su questo slip ci passa anche il giallo, quindi, ogni tano cambio il mix e ci abbino il triangolino giallo, et voilà, ho un altro nuovo costume.
Personalmente acquisto il nuovo pezzo quando ho voglia di cambiare, sì, ma soprattutto solo quando vedo qualcosa che mi piace per davvero. Penso, proprio come quando compro una nuova maglia o pantalone, se si può abbinare a qualcosa che già ho; se la risposta è sì, il gioco è fatto!

Bikini spaiato ricicla costume  bagno e realizza un bikini spaiato vecchio

Andate in spiaggia e sfoggiate il vostro nuovo bikini riciclato ma nuovo e, mi raccomando, siate creative ;)

p.s. il vostro portafoglio vi ringrazierà!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  costume   estate  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami