Home » Moda » Consigli » Arancio tangerine tango: consigli di moda e make up

Arancio tangerine tango: consigli di moda e make up

Forse non tutti sanno che l’arancio tangerine tango è il colore moda del 2012 e soprattutto dell’estate. In questo articolo vi forniamo dei validi consigli per realizzare un perfetto look alla moda

Mai sentito parlare del tangerine tango? Forse a molti queste due paroline non diranno granché, in fondo si tratta solo di una tonalità di colore. sì, avete capito bene, si tratta proprio di un colore che, noi tutti, con estrema facilità, definiamo arancione. Il tangerine tango è una sfumatura di arancione che si avvicina molto al rosso. Secondo l’istituto del colore Pantone l’arancio il tangerine tango, numero 17-1463 sulla scala Pantone, è il colore di moda del 2012.

Dobbiamo seguire questa moda? Beh, perché no? In fondo vi abbiamo già spiegato com’è facile rendere il proprio guardaroba all’ultima moda senza spendere chissà quali cifre… Cominciamo subito a capire come funziona il tangerine tango, come si abbina, cosa è must e come fare per essere alla moda. Cominciamo?

 Arancio tangerine tango consigli di moda e make up

Il tangerine tango è un colore molto estivo, è vitaminico, forte e vivace e si abbina con estrema facilità. Sono sicura che, guardando in giro, vi siete imbattute in questo colore migliaia di volte ultimamente ma, forse, ancora non sapevate che questa strana tonalità di arancione è il colore dell’anno.

Partiamo dall’abbigliamento.
La prima cosa che NON dovete mai fare è vestirvi di solo tangerine tango.
È vero che è il colore di moda ma ciò non significa che dovete affidarvi unicamente a questa nuance. Iniziate con dei piccoli capi di abbigliamento, ad esempio una gonna o degli shorts. Sono capi che costano molto poco e che, anche se la moda dell’arancione dovesse passare, di certo non cestinerete perché l’arancio, come già detto, in estate è molto attuale.

Se proprio non siete convinte, potete optare per un foulard o per una borsa di paglia con delle applicazioni tangerine tango. Se invece questa tonalità vi fa impazzire potete dare il meglio di voi con accessori più importanti come delle borse, magari da sera, o dei sandali.  

La domandona è: dove si trovano tutte queste cosette aranciate? Dappertutto!
Letteralmente dappertutto! Vi basterà consultare una qualsiasi collezione di moda che sbucherà fuori qualcosa di questo colore. come sempre, il mio consiglio è di mettere a soqquadro i negozi low cost; qui troverete abiti e accessori tangerine tango a iosa! Come sempre la collezione di H&M offre numerosi spunti e lo stesso lo fanno anche quelle di Zuiki, Zara, Terranova, Bershka, Stradivarius, Mango, Motivi e moltissime altre!

Ah, non dimenticate i bijoux. I bijoux sono fondamentali, praticamente di vitale importanza! Con pochi euro potete acquistare cascate di bangles da Accessorize o da Bijou Brigitte, ai quali potete abbinare lunghe collane con pietre aranciate o maxi anelli della stessa tinta.

A proposito di tinta, a quali colori si abbina il tangerine tango?
Al momento, visto che è il colore di tendenza, si abbina praticamente a tutto ma, visto che ci piace fare le cose come si deve, vi dirò quali sono i migliori abbinamenti per il tangerine tango.
Il tangerine tango si abbina perfettamente al nero, al blu elettrico, al bianco, al viola, al turchese e al fucsia. Soprattutto giocando con il turchese e il fucsia, il tangerine tango può creare quell’effetto trend del color block. Infine parliamo di make up. Ovviamente, il tangerine tango, in quanto arancione, è un colore molto utilizzato nelle palette dei trucchi. Il nostro consiglio è quello di puntare essenzialmente sullo smalto e tra questi potete scegliere:
- Smalto Revlon, colore Coral Craving
- Smalti Sally Hansen, colore Kook-A-Mango
- Smalto China Glaze, colore Japanese Koi
- Sephora by OPI, colore Paisley Attention To Me

Arancio tangerine tango consigli di moda e make up 

E per il resto del make up? C’è da dire che spesso il tangerine tango non sta bene a tutte. Solitamente il rossetto di questo colore sta bene a chi ha una pelle piuttosto scura e lo stesso vale per l’ombretto. Il nostro consiglio è provare a fare questo make up a casa e vedere l’effetto che fa sulla vostra pelle.

 

E, giusto per darvi un consiglio make up in più, vi posto un video della bravissima e simpaticissima Clio:


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami