Home » Moda » Consigli » Consigli per abbinare gli stivali da pioggia

Consigli per abbinare gli stivali da pioggia

Fuori piove e non hai proprio voglia di bagnarti ma neanche di essere super fashion? Scopri i nostri consigli di stile, ti riveleremo come abbinare i rain boots con stile

Consigli per abbinare gli stivali da pioggia

In estate abbiamo sempre voglia di sperimentare, di osare con il colore, di indossare e calzare capi di abbigliamento e calzature sfiziose. Questa grande voglia troppo spesso cade nell’oblio più totale quando piove e il cielo è grigio. Come mai? È tutta una questione di meteo e di personalità ma sappi che seguendo pochi semplici consigli potete realizzare dei look glamour e soprattutto puoi stare al caldo e ben asciutta. Come? Basta indossare gli stivali da pioggia, le calzature perfette per combattere il maltempo.

Per molto tempo si è detto che queste scarpe di gomma sono antiestetiche. In effetti, soprattutto i modelli più basic, che poi sono proprio quelle indossate a lavoro da contadini e pescatori, non sono proprio il massimo. Sono verde scuro, a volte gialle, e per niente cool. Vediamo insieme come abbinare gli stivali da pioggia per non essere mai un-chic.

Il primo look che puoi realizzare è quello più semplice e facile di tutti. Metti su un bel maglione caldo, magari anche un maxi pull per uno stile ancora più avvolgente, e infila dei pantaloni skinny, che possono essere dei jeans o anche dei chinos. Anche i leggings vanno benissimo, però indossate delle calze, magari anche della parigine, o almeno dei calzettoni, per tenere i piedi al caldo.

Un altro look che puoi realizzare è quello con la gonna. La parte alta rimane sempre la stessa, quindi maglione, felpa o camicia, se fuori è abbastanza caldo, mentre sotto ti conviene indossare una gonna corta o di media lunghezza, ma lascia stare le longuette e quelle lunghe, perché se piove non sono proprio il top.


Infine, sulla stessa scia, puoi indossare sia degli shorts, sia un bell’abitino ma che sia da giorno, magari anche piuttosto sbarazzino o anche un vestito di lana a costine. Un po’ di make up, un hair style cool e i tuoi bellissimi stivali da pioggia e sarai assolutamente perfetta.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS