Home » Moda » Consigli » Come abbinare le slip on: consigli di stile

Come abbinare le slip on: consigli di stile

Avete delle slip on e non sapete come abbinarle? Scopritelo con noi
Come abbinare le slip on: consigli di stile

Dite la verità: avete acquistato o avete intenzione di acquistare un paio di slip on per questa stagione? Non c’è niente di strano, in fondo queste scarpe si presentano molto bene e si indossano con estrema facilità e praticità, comode per tante tipologie di look, in particolar modo per quelli di giorno.

 

Come ben sapete queste calzature hanno la forma delle sneakers e dei mocassini messa insieme. Il risultato è molto mascolino ma anche moderno e confortevole, per questo motivo negli ultimi tempi sono tra le più amate dal pubblico femminile. Ma come si indossano, o meglio come si abbinano? Come preannunciato ci sono tanti look che potete realizzare a cominciare da quello con i pantaloni.

 

Slip on e pantaloni skinny

Innanzitutto, queste scarpe sono basse e piatte, quindi non avendo particolari slanci o altezze diverse, c’è bisogno di mettere dei pantaloni che siano più stretti sul fondo. I modelli skinny sono i migliori ma anche quelli a sigaretta o le proposte cropped fanno al caso nostro.

Con un jeans e un paio di slip on da donna sarete fantastiche in ogni occasione e luogo ma fate sempre attenzione al resto dell’outfit. Potete andarci a lavoro ma ricordate di conferire maggior pregio al look indossando una bella giacca e magari anche una camicia in seta. Se state uscendo con le amiche basta anche una blusa morbida o persino una t-shirt ironica con scritta o disegno da coordinare a una giacca di pelle.

Lo stesso discorso vale anche con i pantaloni in tessuto, come i modelli chinos, mentre i bermuda possono comunque andar bene nonostante il total look risulti un po’ mascolino. Anche i leggings si prestano bene alle slip on e potete optare per due soluzioni molto interessanti: indossare una maxi maglia per avere un outfit rilassante oppure mettere su una bella felpa per avere un mood più sportivo.

 

Slip on e gonna

Come abbinamento pensato in questo modo non risulta proprio il massimo ma immaginate un momento i vari look dello street style soprattutto quelli casual chic, non vi viene in mente nulla? Se con quelle corte non si ottiene proprio il massimo, con quelle midi si cammina su una pista sicura. Scegliete una gonna dalla forma pulita e minimal, quindi lasciate stare tutti quei modelli a ruota, caratterizzati da tulle o riempite a dismisura, ma preferite quelle più aderenti, anche le pencil skirt vanno bene. Ciò che conta è che non superino una certa lunghezza, non devono mai arrivare oltre la caviglia, anzi meglio qualche centimetro in meno e se c’è uno spacco è preferibile.

In effetti, la lunghezza migliore è quella al ginocchio, così da svelare un po’ la gamba e mostrare bene le scarpe. Le gonne lunghe, invece, sono assolutamente out, perché oltre a essere molto scomode con queste calzature, non donano affatto alle slip on.


  • Come abbinare le slip on: consigli di stile
  • Look invernale
  • Stile sportivo
  • Sporty chic style
  • Look con shorts
  • Urban mood
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami