Home » Moda » Consigli » Come abbinare il rosa quarzo: consigli di stile

Come abbinare il rosa quarzo: consigli di stile

Rose Quartz è il nome del colore dell’anno 2016 secondo Pantone, ma come abbinarlo? Ecco dei consigli fashion da seguire per non sbagliare look
Come abbinare il rosa quarzo: consigli di stile

Il rose quartz è il colore moda del 2016 secondo Pantone. Quest’anno, però, il vincitore deve contendersi il podio insieme a un’altra sfumatura, ovvero l’azzurro serenity. Entrambe sono tinte pastello caratterizzate da un sottotono piuttosto freddo. Sono perfetti per i mesi più caldi, proprio perché chiari e delicati, ma è anche vero che proprio il loro sottotono li rende perfetti anche per il periodo più freddo. In questo articolo, però, vogliamo concentrarci soprattutto sul rose quartz, che nel mondo del fashion femminile gode sicuramente di una buona stella.

 

Il rose quartz, o rosa quarzo, così come ci piace chiamarlo, è certamente una tinta baby, ovvero uno di quei colori con il quale vestiremmo facilmente una bambina, ma non solo. Si tratta di una sfumatura chiara e molto fredda, identica a quella della pietra. Come abbinarla? Come riuscire a realizzare dei look di tendenza? Non è poi così difficile, visto che questa tonalità si è anche conquistata un ruolo predominante nella palette dei colori primaverili 2016 decretati da Pantone. Infatti, quando capita, in linea di massima, il colore principale sta bene con tutti gli altri nove. Uno di questi è proprio l’azzurro, ma anche il rosso, il verde neon, il giallo senape e il grigio si prestano bene.

 

Abbinamenti con il rosa quarzo

Abbiamo già fatto accenno a qualche colore che potrebbe sposarsi benissimo con questa cromia, ma ora scendiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire bene come realizzare degli ottimi abbinamenti. Rosa e azzurro stanno alla perfezione ma non c’è bisogno di acquistare per forza un pantalone di questa seconda cromia, quando a nostra disposizione abbiamo un mondo di jeans! Esatto, il pantalone in denim è solitamente blu, che può essere più scuro o più chiaro in base anche ai lavaggi. Lasciatevi conquistare da questo abbinamento perché è il più semplice che potete realizzare e con il quale non sbaglierete mai.

 

Bianco e nero, si sa, sono nuance basic e in quanto tali si sposano bene praticamente con tutto. Rosa e bianco sono perfetti per chi vuole realizzare dei look freddi ma anche molto decisi e sono consigliatissimi in estate, per far risaltare per bene l’abbronzatura. Rosa e nero, invece, sono ad ogni modo molto chic, suggeriti durante i periodi più freddi ma ricordate che in entrambi i casi potete sovvertire le regole, perché apparirete in ogni modo bellissime.

 

E le altre cromie? Una con il quale il rosa quarzo sta benissimo è certamente il grigio medio-chiaro. Pensate a realizzare un outfit caratterizzato da un vestito grigio e un delizioso cappottino colorato proprio in pink, non sarebbe delizioso? Anche con il rosso il nostro colore dell’anno sta benissimo ed è l’ideale per chi vuole creare dei look energici e decisi. In più è molto bello l’abbinamento con il solare giallo, con il turchese ma anche con il cioccolato e il viola. Provare per credere!


  • Come abbinare il rosa quarzo: consigli di stile
  • Chic style
  • Color block outfit
  • Look rosa e grigio
  • Look con gonna
  • Stylish look
  • Outfit con cappotto
  • Look estivo
  • Easy mood
PAGINA 1 DI 9
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami