Come abbinare i leggings di pelle: soluzioni giuste per tutte
I leggings di pelle sono qualcosa di molto simile a dei pantaloni ma anche a dei collant. Vediamo insieme come abbinarli per evitare disastri di stile
Quando si parla di leggings si apre un mondo. Ci sono tanti aspetti da considerare quando si sceglie un capo di abbigliamento simile, quindi fate ben attenzione perché non si può più sbagliare. Come ben sapete i leggings non sono dei pantaloni veri e propri, bensì qualcosa di molto simile a dei collant, ma senza la parte del piede. Sono ultra aderenti, così aderenti che svelano ogni più piccolo difetto. Ecco perché, prima di scegliere di indossarli o meno, sarebbe il caso di farsi un piccolo esame.
Indossare i leggings di pelle, però, per molte potrebbe risultare più semplice, perché il tipo di materiale con cui sono realizzati questi indumenti, è decisamente più coprente e camuffa di più. Resta sempre il fatto che si tratta di una vera e propria "second skin", quindi è bene essere abbastanza snelle o particolarmente toniche. Bisogna sentirsi a proprio agio con questo capo di abbigliamento così diffuso eppure così complicato da indossare.
Esiste, dunque, un modo per abbinare i leggings di pelle in modo giusto? Sì, più di uno in realtà anche se non molti. Vediamoli insieme.
I leggings di pelle con le classiche maglie
Se vogliamo considerare i leggings di pelle dei veri e propri pantaloni, praticamente delle soluzioni molto aderenti e che in qualche modo esaltino la silhouette, allora possiamo anche pensare di abbinare una maglia normale, ovvero quelle che arrivano a toccare i fianchi. Non c’è una regola vera e propria in questo caso, ma solo un po’ di buon senso. Se il vostro punto debole sono i fianchi o lo è magari il sedere o la parte superiore delle cosce, questo è un look che vi sconsigliamo. Rischiate di mettere troppo in risalto questo punto del corpo che, invece, avreste voluto nascondere. Chi ha un bel fisico slanciato, può osare, purché non esageri. In questo caso, se ha un bell’addome, può anche abbinare i leggings di pelle con un crop top, o comunque una maglia accorciata.
Abbinare i leggings a una maglia lunga
La miglior soluzione per abbinare i leggings è quella di scegliere una maglia lunga, leggermente oversize, che vada a coprire quelle zone del corpo che non vogliamo mostrare. A questo punto serve qualcosa che scivoli almeno fino a metà sedere, se non oltre. Un’altra buona soluzione per abbinare i leggings di pelle è quella di scegliere una maglia leggera o una camicia un po’ lunga, da portare al di fuori di un pullover o di una felpa; in questo modo riuscirete comunque a coprire i punti che ritenete critici. In alternativa, potete anche scegliere un vestito, che magari ritenete troppo corto, per essere indossato solamente con le calze, o nemmeno queste.
Questi sono sicuramente degli ottimi modi per realizzare dei look con i leggings di pelle. Voi li proverete?