Home » Moda » Consigli » Come abbinare la camicia con fiocco

Come abbinare la camicia con fiocco

Andate matte per la camicia con fiocco e siete in cerca di suggerimenti per realizzare dei look bellissimi? Scoprite i nostri consigli di stile
Come abbinare la camicia con fiocco

Come abbinare la camicia con fiocco? Come riuscire a realizzare un look privo di errori, elegante e chic con il quale essere strepitose in ogni occasione e momento della giornata? Se vi state ponendo queste domande è perché in questo periodo non si sente parlare d’altro. Ebbene sì, la camicia con fiocco è il must have del momento e pare che non se ne possa più fare a meno quindi è bene capire come indossarla per non commettere tragici errori.

 

A dirla tutta è difficile sbagliare look ma per evitare qualsiasi rischio e arginare inutili problemi di stile, siamo qui a fornirvi i consigli e i suggerimenti migliori. Innanzitutto vogliamo ricordare che la camicia con fiocco è un capo di moda molto vintage, o meglio arriva dal passato. L’hanno usata gli uomini di corte, le dame e le regine del settecento per andare a dormire, le donne del primo novecento ma per avere un outfit rigoroso, severo e formale. Nel tempo il fiocco è diventato un nastrino nero, un contrasto molto bello sul classico candore del bianco. Questo piccolo ornamento ha un sapore decisamente dandy e quindi anche molto mascolino. Vi forniamo questi accenni perché è da qui che si deve partire per realizzare un look con camicia con fiocco very cool.

 

Camicia e gonna

Ha un qualcosa di collegiale abbinare la camicia con fiocco, must have di questo autunno/inverno, con la gonna ma, ovviamente, ci sono tante tipologie di gonne. Quella che è maggiormente consigliata, ma solamente se siete delle teenager o almeno non avete superato i 25 anni, è quella con le pieghePuò essere nera, colorata o anche fantasiosa, non importa, ciò che conta è che la camicia la portiate all’interno di questa.

Per tutte le altre donne consigliamo la pencil skirt, che arrivi al ginocchio, o quasi, perché troppo corta con questa tipologia di camicia non è propriamente consigliato. La gonna lunga potrebbe essere una bella alternativa, ma meglio quelle leggermente svasate e strutturate ai modelli troppo dritti.

 

Camicia e pantalone

E con il pantalone? Ovviamente la camicia con fiocco può essere indossata tranquillamente e senza problemi con tutti i pantaloni e anche con gli shorts, anche quelli a vita alta. Il nostro consiglio in questo caso è quello di preferire un look ben preciso.

Innanzitutto i jeans, questi vanno sempre bene, che siano boyfriend, skinny, a zampa, dritti o cropped. Discorso identico anche per i pantaloni in tessuto anche se dobbiamo ammettere che quelli a gamba larga, quindi i modelli palazzo, vanno per la maggiore. Come mai? In questo modo riuscirete a realizzare un mannish look ricercato e molto chic, al quale potreste semplicemente coordinare un blazer e magari anche un maxi cappello in feltro a falda larga e tacchi alti per essere assolutamente strepitose. Se preferite le calzature basse, tipo le scarpe stringate, allora potreste osare con dei modelli a sigaretta, quindi più stretti all’altezza delle caviglie.


  • Come abbinare la camicia con fiocco
  • Mannish look
  • Preppy style
  • Bicolor look
  • Glamour outfit
  • Olivia Palermo look
  • Taylor Swift style
  • Look con gonna
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami