Home » Moda » Consigli » Ritornano le spalle scoperte, la tendenza Bardot style

Ritornano le spalle scoperte, la tendenza Bardot style

I migliori look con spalle scoperte, per outfit ricercati e femminili che ricordano la mitica Brigitte Bardot
Ritornano le spalle scoperte, la tendenza Bardot style

La regina delle spalle scoperte è sempre stata indiscutibilmente riconosciuta in tutto il mondo nell’icona Brigitte Bardot. Regina indiscussa degli anni ’60, con i suoi look femminili e audaci, intriganti e irriverenti, ha dettato legge nel campo della moda e ancora oggi, oltre 60 anni dopo, siamo ancora qui ad amare a dismisura il suo mood.

 

I top ma anche gli abiti e talvolta persino le giacche con le spalle scoperte sono ancora i protagonisti del 2021 e lo saranno ancora per molto tempo. Complice anche la stagione calda, che induce a scoprirci sempre di più.

 

Ma come indossare al meglio questi capi di abbigliamento e, soprattutto, a chi sanno bene i look con le spalle scoperte? Non ci resta che scoprirlo insieme per vedere quali sono tutti i dettagli da conoscere per sfoggiare outfit Bardot style perfetti e glam.

 

A chi stanno bene i vestiti con spalle scoperte?

Si fa presto a pensare di comprare un top o un abito con spalle scoperte ma, anche se sembrano innocui, non stanno bene a tutte. O meglio, ognuna li può indossare, ma quasi sicuramente chi ha le spalle larghe eviterà di farlo. Il motivo è presto detto: scoprire le spalle, se sono grosse, vuol dire metterle in risalto. Un top bardot, infatti, concentra l’attenzione del look proprio su questa zona, quindi sta a voi capire se vi sentirete a vostro agio o meno.

 

Ovviamente è anche opportuno capire quando indossare qualcosa con le spalle scoperte. Al lavoro si possono indossare? Di norma no, se è un ambiente formale, ma se si tratta di un ufficio creativo e casual, allora perché non farlo? Inoltre conviene indossare abiti con spalle scoperte quando siete abbastanza sicure di non mettere la giacca; non c’è niente di peggio che coprire questa parte del corpo e potrebbe essere persino molto scomodo.

 

I capi di abbigliamento con spalle scoperte da non farsi scappare

E ora veniamo al punto della situazione: quali abiti con spalle scoperte indossare questa estate? Come sempre abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, perché in tutte (o quasi) le collezioni ci sono dei vestiti bardot mood. Oltre ai modelli ampi e voluminosi, con balze e top arricciati, troviamo anche una serie di proposte ben più strutturate e fittate, come i tubini con spalle scoperte di Twin Set e Elisabetta Franchi.

 

Molto belli anche i top, sia con balze che i modelli cropped, con maniche a sbuffo per look romantici e leggiadri. Tra le proposte più esclusive e cool troviamo quelle di Zara, Liu Jo e H&M. Li possiamo abbinare con grande facilità sia a gonne midi e long con bottoni davanti ma anche jeans a vita alta e gamba dritta retrò style da completare con sandali con tacco ma anche ciabattine ultra flat con fascia intrecciata o matelassé. 

 

E a voi piacciono i capi di abbigliamento con spalle scoperte? Quando li indossate e in che modo?


  • Ritornano le spalle scoperte, la tendenza Bardot style
  • Elisabetta Franchi, abito corto
  • H&M, prendisole
  • Tubino Twin Set
  • H&M, top in sangallo
  • Liu Jo, blusa scollo bardot
  • H&M, abito a fiori
  • Zara, blusa
  • Zara, top
  • Shein, abito scollo bardot
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami