Home » Moda » Consigli » Abbigliamento consigliato per il fisico a pera

Abbigliamento consigliato per il fisico a pera

Per vestirsi bene e sentirsi sempre a proprio agio bisogna conoscere profondamente il proprio corpo. Ecco qualche consiglio di stile per chi ha il fisico a pera

Abbigliamento consigliato per il fisico a pera

Ogni donna ha un corpo diverso facilmente classificabile con un genere. Dopo avervi parlato del fisico a mela, oggi approfondiamo la conoscenza con le forme e le curve di chi ha il fisico a pera. Perché a pera? Immaginate il frutto, pensate alle sue forme e immediatamente vi focalizzerete su curve ben precise: le spalle sono strette, il seno non troppo grande, il girovita nella media mentre i fianchi sono larghi e il sedere è pronunciato.

Il fisico a pera è molto comune tra le donne mediterranee. I fianchi pronunciati possono rappresentare un ostacolo, a prima vista, ma non lo sono affatto. Noi amiamo le donne con le curve e queste sono sicuramente molto sensuali! Per farvi un esempio rapido e veloce vi basterà focalizzare la meravigliosa Jennifer Lopez. Ecco, se avete il fisico a pera siete praticamente come lei ;)

Abbigliamento fisico pera

Ma ora veniamo ai consigli di stile. Cosa può indossare la donna con il fisico a pera e cosa invece dovrà evitare? Abbigliamento fisico pera

Abbiamo già analizzato i vari punti del corpo e le differenze di circonferenza. Ebbene, se una donna ha le spalle piccoline dovrà preferire capispalla che le stringono deliziosamente la vita. Preferite i modelli con cintura o quelli slim fit, così che andranno a snellire il punto al di sotto della vita creando una giusta proporzione anche con le spalle.

Abbigliamento fisico pera

Anche le camicie e i top dovranno stringersi lievemente intorno al girovita e possibilmente dovranno essere un po’ lunghetti. Lo stesso vale anche per gli abiti: preferite i modelli in stile anni ’50 oppure quelli a impero; questi ultimi andranno a mimetizzare le curve dei fianchi.

Abbigliamento fisico pera

Sì anche ai pantaloni purché siano leggermente scampanati sul fondo oppure siano completamente dritti. Ricordate che ciò che desideriamo quando ci si veste è sentirsi a proprio agio, di tendenza ma soprattutto apparire belle e slanciate quindi indossare un pantalone troppo stretto o una maglia troppo corta potrebbero decretare, ahinoi, l’effetto contrario!

Abbigliamento fisico pera

Quali sono, dunque, i capi da evitare? Abbiamo detto che le giacche dovranno essere un po’ lunghette e strette sotto il seno o al punto vita. Ecco, evitate i modelli oversize per infagottarvi perché non serve proprio a niente, se non sembrare un delizioso fagotto antiestetico. I top, camicie, maglie e felpe dovranno poggiarsi delicatamente sui fianchi mentre i pantaloncini, i pinocchietti e le gonnelline troppo strette e corte sono assolutamente da buttare.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami