Home » Moda » Consigli » L’abbigliamento giusto per il fisico a mela

L’abbigliamento giusto per il fisico a mela

Hai un fisico a mela e non sai come vestirti? Segui i nostri consigli e non sbaglierai mai più il tuo look!

L’abbigliamento giusto per il fisico a mela

Ogni donna ha un corpo diverso da quello di un’altra. È una sacrosanta verità ed è proprio questa che ci spinge, spesso, a dire ‘questo vestito mi dona, quest’altro no’. Teoricamente ogni donna dovrebbe conoscere bene il suo corpo, punti di forza e, ahinoi, anche punti di debolezza. Con i primi si tende a valorizzarli, i secondi, invece, vanno nascosti, in qualche modo.

In un precedente articolo vi abbiamo illustrato le varie macrocategorie di tipologie di corpo femminile, riuscendo a sintetizzare il tutto con 4 forme: mela, perla, clessidra e banana/grissino. Oggi ci concentriamo proprio sulla donna con il fisico a mela, che ha gambe snelle ma girovita e, in genere, busto più importanti. Si capisce bene che il punto di forza della donna mela sono proprio le gambe, lunghe e slanciate. Anche le spalle solitamente sono molto belle.

Credits: Foto di @hm

Il punto di debolezza è la parte che colpisce l’addome, solitamente il girovita un po’ largo. Per distogliere l’attenzione dal punto vita si possono indossare diverse tipologie di abiti. Quello a impero è sicuramente il migliore per apparire perfettamente in linea. Questa tipologia di vestito, infatti, si stringe poco sotto il seno, si apre sul punto vita fin sotto ai fianchi e scende morbidamente sulle cosce. Fate sempre attenzione al décolleté: può essere molto prosperoso quindi è sempre bene scegliere una scollatura adatta. Il trucchetto che può sicuramente salvarvi e aiutarvi nel realizzare un outfit perfetto è quello di giocare con gli accessori, in questo caso collane da attorcigliare delicatamente attorno al collo.

 

A proposito di scollature, quella migliore per slanciare la figura e attirare l’attenzione sul décolleté è sicuramente quella a V, come sempre da calibrare in base alla tipologia di seno, più o meno prosperoso. Quando indossate la giacca, invece, cercate di evitare il doppiopetto perché tenderà ad ingrandire il busto. Durante la primavera o quando comunque non fa troppo freddo, indossate la giacca aperta, perché tenderà a snellire la parte centrale del corpo.

 

Un look ideale è quello composto da un abito morbido, o comunque un caftano o tunica, da abbinare a un legging e possibilmente tacchi alti, che aiutano sempre, magari zeppe perché sono più comode. Per quanto riguarda le gonne, invece, optate per dei modelli longuette oppure per una pencil skirt, un modello a tubino che arriva poco sopra le ginocchia. Ricordate di indossare sempre dei bijoux, soprattutto collane, perché vi aiuteranno a portare l’attenzione di chi vi guarda lontano dai vostri punti deboli.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS