Ogni corpo ha i suoi capi di abbigliamento che mettono in risalto le forme e nascondono i difetti fisici. Non esistono capi che fanno incantesimi dietetici ma solo trucchetti per apparire sempre al meglio. Questa guida fornirà consigli per le donne formose, le curvy girls!

Sono sempre più i marchi di moda che si dedicano all’abbigliamento per taglie over 46 ma forse questo ancora non basta. Certo, è confortante sapere che se si è un po’ più “rotondette” si può comunque fare una seduta d shopping al centro commerciale perché lì (e altrove) troviamo tantissimi brand che realizzano capi per taglie morbide ma quello che invece si devono davvero conoscere sono i trucchetti per vestirsi con le taglie comode. Come si fa a sembrare più magra? Come vestirsi bene anche se si hanno tanto curve? Come fare a risaltare le parti migliori e camuffare quelle peggiori del corpo? A tutto questo ci sono delle risposte e saranno i consigli e trucchetti di stile che dovrete seguire alla lettera.
Basta indossare capi larghi per coprire il tutto perché è la scelta più sbagliata che possiate fare! Tutte le donne morbide scelgono di indossare tuniche, maglie lunghe, pantaloni larghi, cardigan oversize. Bene, DIMENTICATE queste cose! Non c’è niente di più sbagliato! Se continuate a indossare capi larghi questi non faranno altro che farvi sembrare ancora più grosse. Vediamo invece qual è l’abbigliamento corretto per donne morbide.
Sì ai colori scuri e agli accessori
Il nero slancia ed è una sacrosanta verità. Sono dunque da prediligere i colori scuri ma quelli chiari non sono banditi. Magari, se con le tonalità troppo chiare non vi sentite a vostro agio giocate con gli accessori chiari che porteranno una ventata di freschezza al vostro look. Un esempio possono essere i bijoux. Indossate lunghe collane o orecchini pendenti sui colori dell’oro e dell’ambra o perlacei, accenderanno di luce il volto e vi conferiranno un tocco di sofisticatezza in più. E lasciate perdere le righe orizzontali e se proprio non potete farne a meno preferite quelle oblique.
Credits: Foto di @hm