Home » Moda » Consigli » L’abbigliamento giusto per la donna Clessidra

L’abbigliamento giusto per la donna Clessidra

La donna clessidra ha un corpo formoso con punto vita stretto. Scoprite insieme a noi quali sono i capi di abbigliamento giusto e i trucchi per esaltare con gusto le curve.

L’abbigliamento giusto per la donna Clessidra

La donna clessidra ha belle curve, generose e ben proporzionate. Ricorda le dive degli anni ’50, un po’ burrose ma super femminili e il suo punto di forza è il girovita. Spalle e fianchi sono della stessa ampiezza mentre sul punto vita il suo corpo si stringe, creando proprio la figura di una meravigliosa clessidra.

Oltre alle spalle larghe (non esageratamente), la donna clessidra ha spesso un seno normale o anche abbondante. Mettere in risalto un corpo simile non è affatto difficile.

Abbigliamento donna Clessidra fisico

Il primo consiglio che posso fornire alle donne che hanno un corpo simile è quello di risaltare il punto vita. Vi ho subito svelato che questo è proprio il punto di forza, tra l’altro anche molto femminile e sensuale, dunque sottolinearlo è sicuramente la scelta più giusta. Tutti i capi di abbigliamento a vita alta, con particolare attenzione delle gonne, saranno vostri alleati. Bellissimi anche i pantaloni palazzo e persino i jeans ma ricordate che non devono mai stringere troppo sui fianchi, altrimenti rischierete di spostare l’attenzione su un altro punto del vostro corpo.

Abbigliamento donna Clessidra fisico

A proposito di fianchi evitate categoricamente tutto ciò che è a vita bassa. In questo modo, infatti, oltre a spostare l’attenzione sui fianchi, rischierete anche di farli sembrare più larghi e perderete completamente il focus del vostro punto vita. Un altro modo per sottolineare il punto vita è quello della scelta degli abiti, come i tubini o i modelli con gonna a ruota, sempre a vita alta.

Abbigliamento donna Clessidra fisico

 

Per quanto riguarda la parte superiore, ricordate che le spalle larghe sono piuttosto fastidiose per chi vuole indossare per forza delle giacche come i blazer. Se puntate su un modello slim non c’è niente da temere, ma evitate assolutamente le giacche con le spalline, per intenderci lasciate da parte quelle tipicamente di moda negli anni ’80.

Abbigliamento donna Clessidra fisico

Le maglie anche hanno un importante ruolo nella scelta dell’outfit perfetto. Il girocollo non è sicuramente una scelta pessima, ma se proprio dovete preferire una scollatura puntate su quella a V (e mi raccomando non eccedete!). Viceversa, evitate lo scollo a barchetta, quadrato e calibrate bene il collo alto. Se la maglia è di tipo oversize, troppo morbida e lineare, potete sempre aggiungere una cintura o un foulard da annodare sul punto vita. In questo modo avrete impreziosito un look personalizzato ed avrete anche esaltato la vostra figura.Ovviamente, in vista dell’estate, sbizzarritevi anche con i maxi dress con stampe all over. E in spiaggia preferite assolutamente i bikini.

Non sai che fisico hai? Scoprilo insieme a noi e scopri anche tutti i consigli per il giusto abbigliamento per chi ha:
il fisico a mela

il fisico a pera

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami