Home » Moda » Consigli » 20 consigli di stile per donne curvy

20 consigli di stile per donne curvy

Chi l'ha detto che la moda pensa solo alle donne magroline? Ecco 20 consigli di stile per donne plus size

20 consigli di stile per donne curvy

Se date un'occhiata in giro vi sembrerà più che normale che la moda sia riservata solo a chi indossa una taglia 40. È vero, ma non del tutto. È vero che la maggior parte dei brand pensa a chi ha un fisico vicino alla perfezione creando collezioni che hanno come base una taglia quasi da passerella. E chi ha le curve, chi è più abbondante, non può giocare un po' con il proprio stile?
Certo che sì! Ogni donna ha i suoi difetti (anche quelle magre, credetemi, li hanno). Ognuna, quindi, deve trovare le giuste soluzioni e i trucchetti per mettere in risalto i punti forti e celare quelli deboli. Quando si ha qualche chilo di troppo, quando si è curvy, non bisogna mai e poi mai coprirsi alla meglio. Arrotolarsi in una mega coperta di Linus non è assolutamente la giusta soluzione!
Badate bene, non è nemmeno concepibile che chi ha forme più morbide indossi capi di abbigliamento strettissimi e succinti perché il risultato non può nient'altro che essere una catastrofe.

Eccovi, dunque, una piccola guida curvy: 20 consigli di stile per donne dalle forme morbide.

1. Individuate la forma del vostro fisico
Prima di tutto imparate a conoscere realmente il vostro corpo e a individuare la vostra forma. Per farlo leggete la nostra guida relativa proprio le forme del vostro corpo.


2. Scegliete i capi migliori per voi
Individuato qual è la vostra forma del corpo e di conseguenza quali sono i capi di abbigliamento e le composizioni che meglio si adeguano, evitate le ultime tendenze se non sono in linea con il vostro corretto modo di vestire. Come sapete, le tendenze variano sempre e tanto; una volta va lo stile anni 50, poi i pantaloni a zampa, poi le maglie cortissime che scoprono l'ombelico... Vanno di moda ma ciò non significare che dovete assolutamente vestire queste cose. Sarete di tendenza e sempre perfette se seguire lo stile del vostro corpo, non quello delle passerelle!


3. Seguite i trend per gli accessori

A proposito di tendenze, va bene seguirle quando si parla di accessori ;)

4. Sottolineate i punti forti!
Esatto, vanno messi in risalto. Per dire, chi ha il punto vita sottile può indossare una sottile cintura per dare nuova linea alla silhouette. 

Credits: Foto di @herzfabrikdesign | Pixabay
5.Giocate con i colori
S
ono vostri alleati. Usando colori più forti sulle parti che volete mettere in risalto, riuscirete a spostare l'attenzione dalle zone più critiche.

6. Biancheria shaping
La lingerie contenitiva è un'altra vostra alleata, usatela sempre e con cura. Scegliete quella migliore perché il look corretto parte da una buona base.

7. Scegliete abiti in linea con la vostra figura
Dite no ai modelli troppo corti e soprattutto ai modelli troppo larghi! Evitateli!!!

8. Affidatevi a una sarta
Come dicevamo, la maggior parte dei brand lavora su chi ha un fisico minuto ma comunque propongono taglie large. Magari, provando un determinato capo di abbigliamento vi renderete conto che non è perfettissimo ma vi calza e vi piace molto. A quel punto affidatevi a una sarta così che potrà elaborarlo sulla vostra figura. Costerà un po' di più ma vederete che ne varrà la pena!

9. Ricordate che la taglia è puramente indicativa!
Non lasciatevi impressionare da questa anche perché, da brand a brand, cambiano e anche notevolmente!

10. Conoscete le vostre reali misure
Visto che le taglie non sono mai uguali, un buon modo per sapere dove andare a parare è conoscersi al centimetro.

11. Lo shopping online è concesso
Al contrario forse di quel che pensate esistono moltissimi marchi che hanno collezioni plus size e che le vendono online. Vi basti guardare Asos, che è anche molto di tendenza ;)

12. Cambiate stile
Esatto, cambiare stile e look può essere proprio la giusta soluzione. E questo non vale solo per l'abbigliamento ma anche per il look. Provate cambiando il vostro hairstyle ;)

13. Accessori stampati
Se ancora vi sentite insicure e soprattutto poco trendy, vi consiglio di dare uno sguardi ad accessori come foulard. Sono eleganti, frizzanti, di tendenza e non possono starvi male! ;)

14. Tacchi, tacchi e ancora tacchi!
E non tacchi di convenienza, non tacchi anonimi bensì favolosissime scarpe particolari e giocose, colorate e inedite, arricchite da lustrini e dettagli luminosi. Vedrete che differenza. La noteranno tutti!

15.Fantasy look
Le stampe sugli abiti sono perfette. Ricordate le donne curvy degli anni 50? Loro vestivano di pois, provateci anche voi.

16. Giocate con il make up!

 

17. Scegliete i tessuti giusti
Ideali
seta e cotone morbido e scivolato.

18. Dimenticate le regole!
Esatto, ognuna deve verificare in prima persona cosa le sta e cos'altro non le sta bene. Vita alta, righe e colori forti possono non andare bene su qualcuna mentre su altre sì!

19. Coccolatevi
R
egalatevi un po' di relax e benessere concedendovi qualche trattamento di bellezza: massaggi, manicure e pedicure.

20. Non compratee abiti di misure più piccole
Di solito lo fate con l'auto-promessa che un giorno li indosserete perfettamente. Non serve e soprattutto non servono. Vivete nel presente e godetevelo!

Chi sorride e sta bene, indipendentemente dalla taglia, è sempre meravigliosa!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS