Home » Moda » Accessori » Zoccoli di legno, per la primavera estate 2020

Zoccoli di legno, per la primavera estate 2020

Tuffiamoci nel mood della primavera estate con ai piedi gli zoccoli in legno. Sono il must have del 2020, pratici e comodi, adatti a tutte.
Zoccoli di legno, per la primavera estate 2020

Anche la primavera estate 2020 reclama la sua scarpa icona e per le amanti della comodità sarà una vera felicità: gli zoccoli in legno. Dopo avere attraversato l'inverno, eccoli ritornare ed in grande spolvero. Zoccoli = estate, ma uguale anche tanti modelli diversi che ben si adattano a tutte le situazioni. Importante è saperli abbinare, basta scegliere colore, modello, tacco. Se non ne avete ancora un paio è il caso di aggiornarsi. Gli zoccoli in legno sono per tutte le tasche e per tutte le età perché stanno bene alle teen ma anche a chi ha qualche anno di esperienza. Come fare a capire qual'è quello più adatto ? Ecco le nostre indicazioni per tuffarsi questo mood che ci riporta agli anni 70, un decennio che ha fatto epoca: dai “figli dei fiori”, alla musica rock e ad un abbigliamento comodo e libero.

 

Zoccoli modello olandese

Usati molto anche quest'inverno, pratici e comunque caldi perché erano rivestiti di pelliccia, approdano alla versione estiva riprendendo la loro struttura originale. Base di legno, completamente chiusi davanti, lasciano libero il tallone.

Seguono il modello che per tradizione in Olanda veniva realizzato completamente in legno. Ora, oltre alla base in legno ed una micro suola in gomma, sono "uscite" dall'uso delle professioni sanitarie e ritrovano modernità con disegni colorati e materiali che sono la pelle, anche scamosciata e altri dettagli che le personalizzano.

Consigliati con gonne o pantaloni lunghi, meglio a zampa proprio seguendo lo stile degli anni '70. Perfette per tutto il giorno.

 

Zoccoli sabot

Questo modello di zoccoli è il più elegante, dove il tacco si può alzare, anche molto, sia con zeppa che anche a forma rotonda. Semplicemente con opentoe oppure con fascette e lacci che avvolgono la caviglia. In questo caso, oltre al legno si usa la la pelle o eco pelle, ma in alcuni casi anche la stoffa. Colorati o nei colori passepartout come il nero o il terra, vanno bene con gonne e pantaloni più classici, con vestiti vaporosi, leggeri, per le caldi estate sia al mare che in città. Il pantalone corto, modello Capri o anche bermuda, acquistano un certo tono, un outfit perfetto per il giorno e per l'aperitivo serale.

 

Zoccoli a fascia

Sono il modello più estivo e più casual e sportivo. Anche questi zoccoli di derivazione sanitaria, sono certamente ideali per avere il piede libero. Non sono stati disdegnati dai nomi della moda più importanti, che li hanno proposti in diverse versioni. Quasi piatti, altri solo un paio di centimetri, alcuni con una piccola altezza sul tallone, ma sempre una calzatura bassa. Sono sicuramente pratici, perfetti anche per la spiaggia e per le giornate di mare. Diventano preziosi se hanno borchie o fibbie gioiello ma sono una calzatura sportiva, da utilizzare durante il giorno, col copricostume o con gli shorts, coi jeans o la mini, ma mai con l'abito da sera! E la pedicure deve essere perfetta.


  • Zoccoli di legno, per la primavera estate 2020
  • Fiorellini bianche per gli zoccoli chiusi lucidi
  • Nero opaco con tacco sagomato
  • Scamosciato con la fibbia
  • Classici ma in un bel color rosso
  • L'eleganza del minimal
  • Sabot scamosciato dal tacco alto
  • Massima altezza e fascette
  • Zoccoli aperti con fascia
  • Fascia Stampa Cocco con fibbia
  • Classici con fibbia gioiello
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami