Home » Moda » Accessori » WIT bracciale e orologio

WIT bracciale e orologio

What Is That è il nome di questo orologio-bracciale allegro, divertente e anche pratico.

WIT bracciale e orologio

Orologi WITCosa è questo? O meglio, cos’è? Questo è il nome originale dato ad un orologio e, in modo ancora più originale, è stato abbreviato creando quindi l’acronimo WIT (What Is That). Non lasciatevi ingannare, anche se il nome è inglese (sicuramente così è più internazionale) è un orologio tutto italiano.
C’è chi lo potrebbe vedere come un’emulazione degli Swatch svizzeri, anch’essi all’inizio creati per essere orologi in plastica, economici, pratici e resistenti. Ma il WIT non è poi soltanto un orologio: questo orologio mantiene sia la caratteristica del materiale, sia l’economicità dello Swatch, ma è per la sua forma un vero e proprio elemento decorativo, come un bracciale da portare al polso, è quindi completamente piatto e senza “spazi vuoti”, una striscia unica flessibile e pieghevole. Altra caratteristica importante è che pesa pochissimo, soltanto 7,5 grammi, ed è completamente subacqueo, potete quindi usarlo veramente sempre, anche in acqua, perfetto per chi l’orologio non lo toglie mai.
Lo spazio del quadrante è di dimensioni ridotte, ma sufficienti per essere ben leggibile, anche se in alcune versioni più colorate si distingue a fatica.

Orologi WIT monocromatici

La sua forma rettangolare, liscia, dà modo alla fantasia dei suoi creatori di poter spaziare in ogni dove per creare stampe, scrivere messaggi, o riportare immagini più o meno famose su di esso. Al momento, per questo orologio-bracciale sono Orologi WIT Barack Obamadisponibili 32 versioni diverse.
Ci sono le più semplici monocolore, con tinte che sono molto vivaci e brillanti come fucsia, giallo oppure bluette. Oppure se amate lo stile americano potete scegliere quello dedicato a Barack Obama, in bianco e nero con il volto del presidente USA. Se invece siete pacifisti potete scegliere quello con l’immagine di Gandhi, l’emblema della non violenza. Per messaggi più diretti ed espliciti potete scegliere quello con la scritta “Save the planet” oppure “Drink responsibly”. Per le romantiche, oppure come regalo per gli innamorati, una bella stampa di labbra rosse che mandano baci, oppure quello dedicato a Betty Boop. E Orologi WIT serie Misteroancora, se siete indecisi ci sono sei varianti multicolore della linea Mistero, dove nero e colori si mescolano creando un bell’effetto che incuriosisce, certamente molto misterioso.
Come vedete avete l’imbarazzo della scelta e poi la collezione si rinnova ad ogni stagione, quindi basta avere pazienza per vedere nuovi soggetti e nuove fantasie; uno degli ultimi è la versione color denim, come il jeans.

Orologi WIT Baci e Betty BoopAltra nota di merito è il prezzo, che indicativamente si aggira sui 20€, quindi può tranquillamente essere un regalo originale e anche averne più di uno non è un costo eccessivo. Avrete così un orologio o un bracciale da poter cambiare in base ai vestiti o alla voglia del momento.
Certo, sono meno famosi degli Swatch, ma sono ugualmente pratici, belli e divertenti, E chissà se col tempo sfonderanno come gli orologi svizzeri in plastica per eccellenza?
Se volete avere indicazione di dove trovarli potete andare al sito ufficiale Whatisthat.it (anche se purtroppo non è sempre aggiornato).

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami