Home » Moda » Accessori » Scarpe per l’autunno 2015: le nuove tendenze

Scarpe per l’autunno 2015: le nuove tendenze

Cosa mettete ai piedi durante questo autunno? Ve lo diciamo noi, svelandovi le ultime tendenze che riguardano le scarpe più cool del momento
Scarpe per l’autunno 2015: le nuove tendenze

Mentre attendiamo i trend che arrivano dalle passerelle milanesi e non solo per quel che riguarda la moda donna per la prossima primavera/estate 2016, pensiamo per un momento a quello che dobbiamo metterci adesso, cosa indossare in autunno, quali sono i pezzi must have per essere glamour ma anche comode in ogni occasione.

 

Quando si parla di comfort l’immaginazione viaggia subito e si ferma al settore shoes ed è esattamente di queste che vogliamo parlarvi in questo articolo, illustrandovi quelle che sono le nuove tendenze delle scarpe dell’autunno 2015. Come ogni volta, non esiste una sola tipologia di calzatura da mettere ai piedi, ma una serie di modelli pensate per le diverse occasioni quotidiane.

 

Iniziamo subito pensando alle situazione da giorno quando, di norma, preferiamo indossare scarpe basse, comode e chiuse. In questo caso è impossibile sfuggire al fascino dei mocassini, che quest’anno piuttosto che presentarsi nei colori più brillanti e realizzate in suede, hanno nuance più scure e classiche e sono in pelle effetto lucido o spazzolato, a volt persino in versione bicolor.

 

Su questa stessa scia incontriamo anche le scarpe stringate tra le tendenze dell’autunno 2015, che ben interpretano il mood mascolino. Proprio questo, infatti, durante le scorse stagioni è stato scelto da molte donne per un total look elegante e minimalista, ma questa volta per renderlo al top bastano solamente le calzature.

 

Sempre basse, anche se possono avere una leggera zeppa, ma decisamente più sportive delle precedenti sono le sneakers slip on, che in questo autunno sono spesso arricchite da elementi gioiello e ricami multicolor.

 

Come ogni stagione fredda, o quasi, che si rispetti, ecco che tornano anche gli stivaletti, che possono avere un tacco poco importante o medio, possibilmente largo, in netto richiamo con la moda anni ’60.

 

Un salto nel passato? Certo che sì, soprattutto se scegliete di preferire i modelli come le mary jane o quelle arricchite da sottili lacci, purché abbiano un richiamo retrò. Insomma, le scarpe vintage sono tra i modelli must have dell’autunno 2015 e che sicuramente ritroveremo anche nella stagione invernale. Tra quelle più cool troviamo certamente le pump con tacco quadrato e di media altezza, declinate nei colori pastello e anticati, di Miu Miu e Marni.

 

Infine, in questa fredda stagione assisteremo a un netto ritorno di uno dei tessuti più amati ma non sempre perfettamente interpretati, ovvero il velluto. Piuttosto che i modelli in suede, dunque, in questo periodo fate spazio proprio a questo tessuto, che ben si sposa con le calzature più chic e classiche, come le décolleté a punta stretta e tacco sottile. Queste potete preferirle nelle nuance che vi piacciono di più anche se vi consigliamo di puntare sui colori moda dell’autunno 2015.


  • Scarpe per l’autunno 2015: le nuove tendenze
  • Slip on
  • Mocassini
  • Mary Jane
  • Stivaletti
  • Scarpe in velluto
  • Stringate
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami