Home » Moda » Accessori » Trend borse autunno/inverno 2015-2016

Trend borse autunno/inverno 2015-2016

Accessori vezzosi ed indispensabili per ogni donna, ecco quali saranno le tendenze da seguire in fatto di borse per la stagione fredda autunno/inverno 2015-2016

Trend borse autunno/inverno 2015-2016

Le passerelle dettano moda, non solo in fatto di abiti sempre nuovi e diversi, ma anche in materia di accessori. Le borse sono uno di quei dettagli del look di una donna che non può essere trascurato, anzi è al centro dell'attenzione, forse secondo solo alle tanto adorate scarpe.

Per essere sempre aggiornate e pronte a fare l'acquisto più giusto, vediamo quali sono gli ultimi trend borse per l'autunno/inverno 2015-2016.

 

Tra forme, colori e materiali diversi, grandi ritorni e new entry, quale sarà la vostra it-bag della stagione a venire? Seguite i nostri consigli e potrete abbinare queste nuove creazioni del momento, scegliendo quella più adatta per ogni look, dalla mattina alla sera.

 

FORME – Evviva le maxi borse, shopping bag, tote o hobo bags, per avere sempre con sé tutto il necessario da mattina a sera! Questa stagione a venire favorirà chi ama non farsi cogliere impreparata e ha sempre a disposizione ogni cosa per ogni evenienza.

Molti i modelli a mano, che si alternano a comode tracolle, ideali soprattutto per chi si sposta in città o viaggia coi mezzi. In auge le classiche borse a bauletto ma sono degne di nota anche le forme particolari, come le borse che si piegano di Jil Sander o la “borsa nella borsa” di Prada. Vintage e nostalgiche le borse a borsello di Antonio Marras. Per uno stile casual o più aggressive frange e borchie continuano ad essere le scelte predilette.

E per la sera? Clutch e pochette continuano a restare sulla cresta dell'onda, nella loro piccola grandezza.

 

MATERIALI – Elegante e evergreen, la pelle è una delle scelte favorite dagli stilisti per le loro borse, da Armani a Trussardi, da Prada a Tod's, passando per Salvatore Ferragamo, per citarne solo alcuni.

Però anche altri due materiali eleganti come pelliccia e coccodrillo si fanno vedere volentieri. A seguito degli abiti, anche le borse autunno/inverno 2015-2016 sono in cavallino o in suede, materiali molto particolari che tornano protagonisti dopo una lunga assenza dalle scene.

 

COLORI – Nero evergreen per Prada, ma anche blu denim per Giorgio Armani e tenue rosa cipria per Max Mara. Le tinte forti attirano molti, che le scelgono nelle tonalità del giallo, del viola, del fucsia. Le borse color marsala sono quelle più "in" dato che Pantone ha decretato questa cromia come il colore principe dell'anno.


Il color block continua ad affascinare sia Miu Miu che Liu Jo, che scelgono di ravvivare in questo modo anche i look più minimal, per riscaldare anche le giornate più fredde. Moschino si diverte a giocare con le stampe cartoon. Sono invece l'optical e il geometrico che adornano le bags di Givenchy, Chanel e Fendi, rendendo decisamente più rock uno stile solitamente classico.

 

BAG CHARMS – Pon pon in pelliccia, mini peluches, pochettine e charms sono ciò che arricchirà anche le più semplici borse autunno/inverno 2015-2016, o almeno questo è il trend dello street style. Accessori morbidi o scintillanti penderanno appesi ad ogni bag, facendo così semplicemente tornare un po' ragazzina ogni donna che lo vorrà.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami