Home » Moda » Accessori » Tendenze gioielli primavera/estate 2014: i must di stagione

Tendenze gioielli primavera/estate 2014: i must di stagione

I gioielli di tendenza durante la primavera/estate 2014 si caratterizzano per dettagli e temi diversi, tutti da scoprire

Tendenze gioielli primavera/estate 2014: i must di stagione

Quando si parla di tendenze non sempre ci si riferisce a quale capo di abbigliamento è il più del momento o qual è l’accessorio che proprio non possiamo farci scappare. Anche i gioielli hanno i loro trend, alcuni di essi sono un vero e proprio must mentre altri, almeno per un po’, vanno accantonati nel portagioie. La domanda giusta è, dunque, quali sono i gioielli di tendenza per la primavera/estate 2014?

Avrete forse visto, durante le scorse sfilate di moda, che c’è stato un lieve ritorno alla moda anni ’20. Ricordate le frangette degli abiti charleston? Ecco, questi sottili elementi ballonzolano anche sui gioielli, soprattutto orecchini.

Ovviamente, se volete fare un bell’accoppiamento, vi converrà puntare su una collana con ciondolo ricco di frangette, come questo che vedete in foto. Potete abbinarlo semplicemente con una t-shirt e un blazer e sarete subito fashion.

La moda punta al passato e in questo caso bijoux che sembrano degli antichi cimeli di famiglia fanno proprio al caso nostro. Quelli che vi mostriamo nell’immagine sono di Angela Puttini, che per la sua collezione primavera/estate 2014 ha realizzato piccoli emblemi e antiche effigi, simboli contemporanei come le monete e, primi su tutti, i cammei.

E dal passato torna anche l’iconico serpente. In questo caso è soprattutto il bracciale serpente ad attorcigliarsi attorno al polso con eleganza e leggerezza. Lo troviamo nelle collezioni delle maison più prestigiose, come Cartier e Bulgari, ma riprodotto anche da tanti brand di bigiotteria.

Le pietre sono assolutamente essenziali e per questa stagione quelle blu e nere, che ricordano le notti scandinave, sono perfette. Anche il rosa delicato, così come nel campo dell’abbigliamento, è assolutamente un must, da esporre su orecchini, collane, anelli e bracciali. Ora sta solo a voi scegliere lo stile che più vi piace e illuminarvi con i bijoux più prestigiosi della primavera/estate 2014.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami