Home » Moda » Accessori » Borse Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze moda

Borse Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze moda

Siete pronte per scoprire con noi quali sono le ultime tendenze in fatto di accessori? Vi sveliamo quali sono i trend che riguardano le borse Autunno/Inverno 2014-2015

Borse Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze moda

Ogni stagione che si rispetti ha i suoi trend e oltre alle nuove mode invernali che riguardano l’abbigliamento ci sono anche quelli sugli accessori. Oggi vogliamo svelarvi quali sono le tendenze che riguardano le borse Autunno/Inverno 2014-2015, scoperte durante le scorse sfilate di moda e ora in arrivo nelle boutique.

Non solo forme particolari e modelli top, ma anche colori, dettagli, elementi che hanno dominato particolarmente le passerelle e che ora sono un vero e proprio must.

BORSE ARTISTICHE – In questa categoria rientrano tutti quei modelli ispirati al mondo dell’arte, che può essere classica, contemporanea o anche astratta. È una nuova tipologia che si sta facendo strada, grazie a creazioni come quelle di Prada ma anche Burberry e Frankie Morello. Se, inoltre, ricordate la sfilata di Moschino immediatamente sorriderete dinanzi le creazioni logo ispirate non solo al marchio stesso ma anche ad altri brand alimentari.

FORMATI – Questo inverno assisteremo a un netto ritorno del bauletto, come dichiarato da Tod’s e Phillip Lim 3.1, mentre per Chanel, Charlotte Olympia e Tory Burch il massimo del top sarà il cestino. Altro modello molto particolare ma adatto principalmente per la sera è la fascia, una borsetta che non ha tracolle ne’ polsini bensì si infila proprio per mezzo di una fascia piatta all’interno della quale si inserisce la mano, a volte fino al polso.

MATERIALI – La pelle resta una delle protagoniste di questa stagione invernale soprattutto quella di coccodrillo o che riproduce questo effetto. Ecopelle va anche bene, purché siano applicate delle decorazioni 3D oppure dei glitter, affinché siate sempre brillanti. Allo stesso modo anche la pelliccia avrà un ruolo importantissimo, calda e accogliente sarà importantissima, non solo sui capispalla ma anche sulle gonne e top.

COLORI – Non possiamo parlare di tendenza senza affrontare il tema colori. In questo caso andranno alla grande le nuance autunnali per eccellenza, come bordeaux e verde bosco, ma ovviamente il nero sarà sempre il benvenuto.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami