Home » Moda » Accessori » Texani, gli stivali dell'autunno inverno 2019 2020

Texani, gli stivali dell'autunno inverno 2019 2020

Gli stivali texani rappresentano un grande classico della moda di ieri ma anche di oggi! Scopriamo insieme i modelli più belli di questa stagione autunno inverno 2019 2020
Texani, gli stivali dell'autunno inverno 2019 2020

Sono sempre più di moda e forse non ce l’aspettavamo. Stiamo parlando dei texani, gli stivali western in stile cow boy che, ormai da tempo, credevamo fossero spariti. E invece…

 

Invece a volte ritornano e lo fanno in grande stile, presentandosi con finish particolari, lavorazioni inaspettate, dettagli che si lasciano ammirare. I texani sono stivali con gambali e tacchi di ogni tipologia. Strano da dire, visto che solitamente li avremmo indentificati almeno per il rialzo: leggermente curvato all’interno e svettante non più di 4 o 5 centimetri.

 

Le proposte realizzate dai brand rivisitano un grande classico, proponendo elementi inaspettati ma anche creazioni piuttosto semplici e rigorose. Ecco quindi che ritroviamo i texani con gambale basso con ricami intarsiati sui lati, creazioni bicolor, modelli in pelle ma anche in camoscio, elementi elastici a soffietto, cinture e fibbie e altri elementi metallici.

 

C’è solo un dettaglio che li accomuna tutti ed è la punta, rigorosamente rinforzata e all’insù. Anzi, alcuni dei modelli del momento presentano un inserto in acciaio proprio sulla parte finale e sfilata della tomaia, a intensificare lo stile della calzatura.

 

Prima di scoprire quali i più belli tra le nuove scarpe autunno inverno 2019-2020, vi lasciamo qualche consiglio sugli abbinamenti. Inutile dire che, come ogni calzatura di tendenza, anche queste proposte possono essere accostate a tutto ciò che volete. Con i jeans stanno d’incanto e anche con gli abiti lunghi, meglio se floreali e a balzette. Ma sicuramente mostrano la loro parte migliore anche con i minidress.

 

Gli stivali texani più rispettosi delle tradizioni

Di sicuro i modelli con punta allungata e rigida e corpo decorato da intarsi, impunture e decorazioni ondulate con gambale curvo, sono i più classici, i più iconici e i più amati. A realizzarli per questa fredda stagione sono brand come Ganni, in versione al polpaccio e sotto il ginocchio. Presenta uno stile più liscio e lineare i modelli di Versace e Balenciaga, con punta metallica, mentre Isabel Marant ha osato con un leggero tacco e con il rivestimento della tomaia in camoscio.

 

I texani più particolari del momento

Tra i modelli più particolari troviamo certamente le creazioni specchiate, come gli stivali argento di Off White, che sa sempre come stupire il suo pubblico. Pensate a infilare dei texani effetto specchio ai vostri piedi: passereste inosservate? No, non crediamo proprio!

 

LEGGI ANCHE: Tutte le tendenze moda autunno inverno 2019/2020

 

In genere i colori dei texani sono piuttosto neutri, tranne che per il rosso, quindi è piuttosto strano vedere delle calzature pastello, per di più lilla, come quelle di Calvin Klein. In più per questa fredda stagione, sulla scia del ritrovato trend animalier, è possibile ammirare anche le creazioni pitonate, come quelle firmate da Mercedes Castillo.


  • Texani, gli stivali dell'autunno inverno 2019 2020
  • Balenciaga stivali texani
  • Ganni stivali bicolor
  • Texani in suede Isabel Marant
  • Isabel Marant, stivali alti
  • Texani neri in pelle Joseph
  • Calvin Klein stivaletti lilla
  • Versace stivaletti
  • Mercedes Castillo, texani in pitone
  • Off White texani specchiati
  • Stivali decorati Ganni
  • Valentino, stivali rossi texani
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami