Home » Moda » Accessori » Gli stivali alti per l’inverno 2014-2015

Gli stivali alti per l’inverno 2014-2015

Volete proteggere dal freddo piedi e gambe? Scegliete gli stivali alti per l’inverno 2014-2015 e il gelo non vi farà più paura

Gli stivali alti per l’inverno 2014-2015

Come ogni stagione fredda, tornano gli stivali alti a proteggere i nostri piedini e anche le gambe. I modelli alti sono quelli al ginocchio, da indossare sia con i pantaloni sia con le gonne o con gli abiti. Ce ne sono tantissimi anche se la maggior parte di questi sono in pelle, solitamente nera o testa di moro, e possono avere un tacco basso, medio, alto, largo o stretto.

Se avete pensato di optare per i sandali abbinati ai calzini, che, lo ammettiamo, sono molto trendy in questo periodo, forse non avvertite molto freddo, ma se non proprio non ce la fate e avete assolutamente bisogno di coprirvi il più non posso, non potete non scoprire con noi qualche nuovo modello di stivale alto.

Iniziamo subito la nostra selezione con qualcosa di comodo, quindi con gli stivali alti con tacco bassissimo, praticamente rasoterra. Non c’è niente di meglio che camminare come se si fosse a piedi nudi ma calzando un bel paio di stivali classici, di pelle e alti fino al ginocchio. In questo modo potrete correre e districarvi tra i vari impegni quotidiani e stare al calduccio. Il modello che vedete in foto lo firma Pedro Garcia.

Un mezzo tacco può essere sempre utile soprattutto per la postura ma anche per chi non è proprio altissima e desidera qualche centimetro in più. La tendenza del tacco medio è anche piuttosto recente in linea con la moda anni ’60, quindi perché non provare? Quelli che vi proponiamo sono degli stivali di pitone azzurro di Gucci.

E ora arriviamo a un tacco decisamente più importante, che slancia la gamba ed è un vero e proprio evergreen. Di modelli ce ne sono molti e ne esistono anche di colorati ma, non giriamoci troppo intorno, quelli neri sono sempre tra i preferiti dalle donne. Qui degli stivali di Giorgio Armani.

A proposito di tacco e di qualcosa di particolare, non potevamo non proporvi degli stivali con pelliccia. Sono caldissimi, ancor più dei modelli in pelle e sono sicuramente molto chic e ricercati. Sono adattissimi in pieno inverno e per realizzare look strepitosi. Quello in foto è di Sergio Rossi.

Infine, non possiamo non proporvi gli amatissimi cuissardes o anche definiti stivali overknees, ovvero sopra il ginocchio. Nelle ultime stagioni sono quelli che hanno conquistato gran parte del pubblico femminile, per comodità e per stile. Se ancora non li avete acquistate sappiate che siete ancora in tempo. Il modello in foto è di Kurt Geiger.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS