H&M anfibi

  ↳ In: Stivaletti stringati per l’inverno 2021: tutti i modelli con i lacci da provare assolutamente

Bassi o alti, poco sopra la caviglia o al ginocchio, andiamo alla scoperta di tutti gli stivaletti stringati (con lacci) più belli della fredda stagione inverno 2020-2021
H&M anfibi

Anfibi lucidi burgundy 


Foto: @hm.com
  • Stivaletti stringati per l’inverno 2021: tutti i modelli con i lacci da provare assolutamente
  • Anfibi & Other Stories
  • H&M anfibi
  • Primadonna, anfibi con tacco
  • Motivi, stivaletti stringati
  • Zara, stivaletti stringati
PAGINA 3 DI 6
PLAY

Stivaletti stringati, con i lacci, anfibi con i tacchi o più semplicemente lace up boots. Ecco la nuova tendenza che riguarda le calzature e che conquista l’inverno 2020-2021.

 

In verità è un trend che riguarda moltissimi modelli di ogni genere, a cominciare dai famosi anfibi, tra cui quelli amatissimi e senza tempo di Dr. Martens.

 

In effetti, però, la categoria comprende praticamente ogni tipologia di creazione, dai tronchetti ai bikers con i laccetti fino agli stivali al ginocchio. Insomma, vale tutto purché questo tipo di calzature abbiano i lacci da (quasi) la punta dei piedi al bordo superiore del gambale.

 

Una caratteristica di cui tenere conto è quella che bisogna stringere bene i lacci e annodarli con bel fiocchetto da sfoggiare con leggerezza. A questo punto non resta che scoprire quali sono le ultime novità di stagione, tra le scarpe autunno inverno 2020-2021, e scegliere in questo modo le proposte perfette da calzare ai propri piedi.

 

Stivaletti stringati con i tacchi  

Gli stivaletti con i tacchi sono ormai un must da diverse stagioni, ma se vi dicessimo che quelli più cool del momento hanno i lacci? Sì, è proprio così e molti di questi hanno persino un tocco vintage e particolare che conquista sin dal primo sguardo. Tra i modelli ci sono, infatti, gli stivali con punta quadrata. Ricordano molto quelli delle insegnanti dei vecchi tempi, delle calzature rigorose e formali decisamente molto particolari. Anche il tacco in questo caso ha uno stile squadrato, generalmente sottile di lato ma largo alla base. In alternativa ci sono gli stivali con i lacci e i tacchi quadrati, che sono di media altezza. Praticamente sono degli anfibi con comodo rialzo posteriore. Tra l’altro, in questa fredda stagione, tra gli stivali troviamo i modelli con platform, ossia i combat boots, che hanno un forte richiamo grunge anni ’90.

 

Stivaletti stringati bassi

E ora veniamo a quelli che sono considerati solamente degli anfibi, ma sono dei veri e propri stivaletti stringati bassi. Generalmente hanno la punta tonda, ma non mancano quelli che ce l’hanno sfilata e allungata. Certo è che tra questi troviamo gli anfibi di Dr.Martens, declinati in numerosi colori, sia con finish opaco che lucido. Tuttavia ci sono anche numerose imitazioni, tra cui gli stivaletti stringati di H&M e & Other Stories, che hanno un aspetto più ricercato e glamour, decisamente meno grunge, il che li rende perfetti per ogni occasione, anche per andare al lavoro.

 

Come abbinare gli stivaletti stringati

Non ci sono grandi regole da seguire per indossare gli stivaletti con i lacci, sia con che senza tacchi. Tuttavia, stanno meglio con leggings e jeans che con i vestiti più chic, a meno che non riusciate a realizzare un outfit vintage con pizzi, fiorellini e smerli. 

 

Cosa ne pensate degli stivaletti stringati? Quali sono i vostri preferiti? Meglio i modelli con i tacchi o senza?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami