Home » Moda » Accessori » Slippers, Loafers e Pump: tutte le fashion shoes dell'inverno 2012/2013

Slippers, Loafers e Pump: tutte le fashion shoes dell'inverno 2012/2013

Alcuni consigli per sceglier le scarpe più glamour della stagione. Il must have per il giorno sono le slippers, comode babbucce di tendenza magari con borchie e velluto, ma di sera nessuna donna può rinunciare alle pump per sedurre con la loro punta affilata e il tacco 12 rigorosamente a spillo.

Slippers, Loafers e Pump: tutte le fashion shoes dell'inverno 2012/2013

Il fashion diktat delle tendenze moda inverno 2013 non transige in merito alle scarpe: per il giorno, tutte dobbiamo avere nel nostro armadio un paio di slippers, comode babbucce che ogni stilista reinterpreta a suo modo. Christian Louboutines, per esempio, pensa alla scarpa must have di stagione con inserti in tartan o ricoperta di borchie per un look decisamente rock.
A proporre le slippers ci pensa anche Miu Miu, con modelli in velluto e ricami dorati, mentre Jimmy Choo propone un'alternativa glam perfetta anche per la sera con il total glitter.


Ma anche il tacco vuole la sua parte e per la moda scarpe autunno inverno 2012 – 2013 gli shoes stylist propongono una serie di alternative eclettiche e, addirittura, sopra le righe.

I designer di Casadei si divertono a creare pump da pin up con plateau vertiginosi e tacchi altissimi, ma anche modelli squadrati con zeppe scultoree e dettagli in Swarovski che non hanno nulla da invidiare a Lady Gaga o Madonna.

Gianvito Rossi presenta mood decisamente più retrò e vagamente bon ton con laccetti al collo del piede per le decolletè femminili e loafers dal tacco squadrato per look più androgeni.

Slippers Loafers Pump fashion shoes inverno 2012 2013Nella foto: Gianvito Rossi Collezione Autunno Inverno 2012/2012


Si ispira alla disco anni 80 il trend di Le Silla per l’autunno inverno: non si risparmiano i glitter che piovono sugli ankle boots con altezze importanti che arrivano a sfiorare i 15 centimetri di tacco.

Lo stilista delle scarpe dalla suola rossa affianca alle slippers altri modelli di tendenza che risaltano per dettagli fetish e sadomaso: via libera a pelle con dettagli metal su tutti i modelli disegnati da Christian Louboutines, per look da vera byker girl.

Il suede è il tessuto più usato per le pump dal romantic mood di Miu Miu, che si muovono su nuances femminili giocando con qualche dettaglio in glitter, come suole ricoperte di lustrini.

Slippers Loafers Pump fashion shoes inverno 2012 2013Nella foto: Casadei Collezione Autunno Inverno 2012/2013

Jimmy Choo ripresenta i modelli classici ed intramontabili. Al piede di ogni donna non può mancare la decollète Mary Jane o la Anouk a punta, ma lo stilista non rinuncia a stupire con polacchine animalier con la zeppa e con stivaletti a frange.

Cesare Paciotti non osa con le nuance ma con le forme particolari per le pump dai plateau scultorei, impreziosite da dettagli che stupiscono come borchie e ricami floreali ton sur ton o a contrasto.

Slippers Loafers Pump fashion shoes inverno 2012 2013Nella foto: Casadei Collezione Autunno Inverno 2012/2013

I colori di punta per le fashion shoes sono il nero, il bordeaux e il silver, ma spopolano anche le nuance del viola, del fucsia/ciclamino e dell’elegante cipria. Electric mood per le scarpe bluette e per i frizzanti tacchi alti con dettagli in giallo.

In sintesi, dalle pump seducenti ai loafers androgini, la stagione delle scarpe colpisce per la creatività, spaziando dai look bon-ton con laccetti al collo del piede per le decolletè, a borchie da vere rock girl sulle slippers, senza dimenticarsi di una pioggia di glitter che colpisce gli ankle boots in pieno stile disco anni ottanta.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami