Borse shopper per l’autunno/inverno 2015-2016
Scoprite con noi i nuovi modelli di tendenza per la stagione fredda tra le tante borse shopper, perfette per il giorno e per chi sta spesso fuori casa
Tra gli accessori per l’autunno/inverno che vale la pena non farsi scappare ci sono sicuramente le borse e di modelli a disposizione, come sempre, ce ne sono moltissimi. È davvero difficile riuscire a trovare quella ideale per sé, perché le esigenze cambiano e non tutte abbiamo bisogno delle stesse cose. C’è chi trascorre molto tempo fuori ma ha bisogno di qualcosa di piccolo e pratico, chi invece ha la necessità di portarsi dietro davvero di tutto. Ci sono le ragazze che vanno all’università, che devono portarsi dietro tutto il materiale, e quelle che vanno a lavoro che, in effetti, non hanno bisogno poi di molto. E poi c’è chi ama le borse a spalla, chi a mano, chi a tracolla; chi le vuole in pelle, chi in tessuto, chi tinta unita, multicolor o fantasia. Insomma, ognuna ha le sue richieste ma è anche vero che esistono dei trend da seguire, se si vuole essere sempre alla moda. Quali sono?
Se per la sera la soluzione migliore è quella di puntare su una clutch ricercata e luminosa, meglio se dotata di tracolla, da utilizzare quando siete un po’ stanche e per avere le mani libere, o anche una minibag se non avete in mente eventi particolari, per il giorno è sempre e comunque consigliabile qualcosa di grande e capiente. La borsa shopper rappresenta una giusta soluzione e un compromesso perfetto per tutte le donne, per chi va a studiare in facoltà e per chi va in ufficio o anche per chi, semplicemente, deve sbrigare tantissime commissioni.
Le borse shopper per l’autunno/inverno 2015-2016, esattamente, come le altre, potete portare a spalla o anche a mano e persino con tracolla, perché alcune le prevedono. Solitamente hanno la forma di un trapezio rovesciato ma non mancano certamente quelle rettangolari, più larghe o più alte.
Per questa fredda stagione sono tanti i marchi che ne hanno realizzate di meravigliose, a cominciare da quelle di Borbonese che, accanto ai modelli classici con trama occhio di pernice, ha inserito qualche creazione colorata ma sempre con nuance sobrie, come l’azzurro jeans. Sono in vernice quelle realizzate dal brand Desigual, con sacca rigida, mentre Guess, tra le tante borse autunno/inverno 2015-2016 che ha inserito nel suo catalogo, punta molto anche sulla trama animalier pitonata, ovviamente ecologica, caratterizzata da tinte inaspettate, come il verde chiaro e il rosso.
Non poteva che avere la scritta Love la borsa shopper presentata da Moschino, linea, per l’appunto, Love, mentre quelle di Patrizia Pepe, a differenza di molte altre, ha una chiusura in ecopelle con tanto di lucchetto in metallo oro chiaro, per salvaguardare il contenuto dell’accessorio.
Nella vasta selezione di borse shopper per l’autunno/inverno non poteva mancare Zara che, tra le tante proposte, quest’anno punta molto sulle trame riconoscibili come lo zebrato bianco panna e nero, contornato da borchiette piramidali rock chic.