Home » Moda » Accessori » Scarpe in velluto, un trend invernale

Scarpe in velluto, un trend invernale

Adorate il velluto? Allora dovete assolutamente provare le calzature rivestite con questo tessuto, per sfoggiare un look stravagante e glamourous
Scarpe in velluto, un trend invernale

Quando si parla di scarpe si apre un mondo molto vasto e variegato, all’interno del quale si può trovare davvero di tutto. Ci sono calzature di ogni tipo e spesso, soprattutto in passerella, ci capita di adocchiare qualcosa di oltremodo non convenzionale e assolutamente stravagante. Certo, viene da chiedersi quando è possibile calzare delle creazioni simili oppure se queste sono comode o meno, scoprendo il più delle volte che la comodità e il mondo della moda non vanno propriamente d’accordo. Ad ogni modo, quelle che vogliamo proporvi per affrontare questa fredda stagione sono le scarpe in velluto. Le avete mai provate?

 

Al contrario dei soliti modelli che siamo solite avere nella nostra scarpiera, queste non hanno altro che un rivestimento realizzato in questo caldo e lussuoso tessuto. Rispetto a quelle in pelle vera o finta, sono molto più delicate ed è davvero difficile riuscire a indossarle tutti i giorni proprio per questo motivo. Insomma, le scarpe in velluto sono perfette per occasioni particolari ma è anche possibile abbinarle a un look non troppo estroso, per dare quel tocco necessario per apparire al top. Infatti, di questa tipologia ne esistono molte, da quelle con tacco a quelle rasoterra, dagli stivaletti ai mocassini, da quelle completamente rivestite alle creazioni che vantano solamente un piccolo inserto, che, però, si sa far notare.

 

Scarpe con tacco in velluto

Proprio perché vi abbiamo detto che sono calzature molto delicate e leggere è importante calzarle solo quando l’occasione lo richiede o quando ci si sente particolarmente fashion e ispirate. Tra i modelli più cool non possiamo non suggerirvi immediatamente le pumps, altrimenti conosciute come décolleté. Queste sono sempre molto eleganti e perfette per essere indossate con look all’ultima moda, da sera possibilmente e decisamente eleganti. Qualcosa di davvero chic ce l’ha offerto nel corso delle scorse sfilate di moda Dolce&Gabbana con le sue eleganti mary-jane shoes. Molto belli anche i sandali in velluto, tra i quali un posto d’onore lo riserviamo alla maison Dries Van Noten, ma se temete il freddo vi capiamo benissimo e vi suggeriamo di puntare sugli stivali.

 

Stivali in velluto

Gli stivali in velluto sono tra le scarpe invernali più amate dalle fashion victims. Di modelli a disposizione ce ne sono parecchi, da quelli alti fino al ginocchio, con mini rivestimento velvet, a quelli completamente realizzati con questo tessuto. Tra i più glamour ci sono quelli di Opening Ceremony, con tacco a contrasto di altezza media, ma se preferite qualcosa di più femminile, ci sono gli ankle boots di Guess in total black.

 

Calzature basse in velluto

Vi abbiamo detto che le scarpe in velluto sono molto delicate ma se avete particolare attenzione potete anche osare con quelle basse. Non parliamo tanto di ballerine quanto più di slippers e mocassini, come i modelli di Miu Miu e Church’s che presentano anche cristalli e borchie in metallo.


  • Scarpe in velluto, un trend invernale
  • Stivaletto Guess
  • Mocassini Miu Miu
  • Opening Ceremony stivaletti
  • Pump Dolce & Gabbana
  • Slipper di Church's
  • Scarpe di Zara
  • Sandali Dries Van Noten
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami